Colombia, morto il giornalista ferito dai sicari lunedì: aveva 27 anni. L’attentato realizzato a Calì mirava a colpire il ragazzo che lavorava per il periodico Q’hubo

Il giornalista di 27 anni Felipe Guevara Henao è morto mercoledì 23 dicembre, dopo essere rimasto gravemente ferito durante una sparatoria lunedì scorso a Calì.
“Dopo due giorni di permanenza in terapia intensiva di una clinica della metropoli colombiana, Felipe Guevara, giornalista giudiziario di Q’hubo, è morto nel pomeriggio di questo mercoledì”, riporta il suo quotidiano in una pubblicazione. Secondo i media, il ragazzo, che ha subito due interventi chirurgici d’urgenza a causa dei colpi ricevuti allo stomaco, è scomparso a causa dell’aggravarsi di quelle ferite.
“Da Q’hubo siamo profondamente dispiaciuti per la morte del nostro collega e amico. È un enorme vuoto che ci colpisce oggi”, ha aggiunto il messaggio. Guevara era giornalista a Q’hubo da tre anni ed è stato vittima di un attentato nel quartiere di Mariano Ramos, che nella periferia est di Cali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bosnia, campo profughi distrutto da un incendio: le immagini
Colombia, morto il giornalista ferito dai sicari lunedì: il 27enne era stato operato due volte allo stomaco
Da parte sua, la Fondazione per la libertà di stampa della Colombia (FLIP) ha invitato le autorità a svolgere un’indagine seria, imparziale e diligente su questi eventi, ritenuti gravissimi per la democrazia nel Paese.
Secondo le prime informazioni, il giornalista, laureato all’Universidad Autónoma de Occidente, non aveva ricevuto minacce di vita e al momento dell’attacco si trovava in vacanza.
L’episodio si somma ad altri avvenuti negli scorsi mesi, sempre contro rappresentanti della stampa, in un periodo assai complicato per la vita politica colombiana.