Poste Italiane down, disservizi e problemi di accesso all’app in tutta Italia

0

Poste Italiane, sono tantissimi gli utenti che in queste ore stanno segnalando disservizi e malfunzionamenti della piattaforma. 

Getty Images

Nella giornata di oggi 15 Dicembre, Poste Italiane e Poste Pay hanno subito un down sulle loro piattaforme. A partire da questa mattina infatti, diversi utenti hanno iniziato a segnalare disservizi nell’accesso ai servizi, in particolar modo sull’app di PostePay e di BancoPosta. Verso le 9 e 30 le lamentele sono letteralmente esplose.

Poste Italiane però non ha al momento pubblicato alcun comunicato ufficiale a riguardo. Questi problemi sono avvenuti su tutto il territorio nazionale anche se il vero picco è arrivato intorno alle 10 del mattino con il Servizio Clienti di Poste Italiane intasato da richieste di aiuto. 

Leggi anche: Poste Italiane, raccomandate non consegnate: multa di 5 milioni

Poste Italiane, la risposta su Facebook dell’azienda

Getty Images

In realtà una risposta da Poste Italiane è arrivata su Facebook, anche se molto generica:  “Ciao, ti informiamo che stiamo lavorando per risolvere la problematica il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a ripetere l’operazione in un secondo momento. Grazie per la segnalazione“.

Leggi anche: Poste italiane, 87enne irrompe col fucile per la pratica bloccata

Gli utenti coinvolti in questo disagio, riferiscono che il problema principale e l’impossibilità di poter accedere al loro account tramite credenziali. Molti altri affermano invece che una volta effettuato l’accesso si trovano davanti a une schermata contenente la dicitura “Error 502”. Risulta oltretutto impossibile effettuare pagamenti via app o controllare il proprio credito e l’esito di un bonifico. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui