Giga gratis a Natale: arriva il regalo delle compagnie telefoniche

0

Giga gratis a Natale:  il regalo delle compagnie telefoniche arriva in anticipo e vale per le due giornate più calde delle feste

windows 10
Giga gratis a Natale, perché le compagnie telefoniche fanno questo regalo? (Pixabay)

Le chiamate e le videochiamate durante i giorni della vigilia e di Natale saranno più facili e soprattutto gratis. La decisione della maggiori compagnie telefoniche che operano in Italia è arrivata in giornata e a modo suo rappresenta un regalo importante per molte famiglie e non solo.

Tutto è partito dall’appello di Paola Pisano, ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. Aveva chiesto pubblicamente agli operatori telefonici di venire incontro alle esigenze degli italiani in occasione delle prossime feste natalizie. Il loro regalo migliore avrebbe potuto essere mettere a disposizione Giga illimitati per le videochiamate il 24 e 25 dicembre 2020.

Non una novità per l’esponente torinese del Movimento 5 Stelle. Anche nel corso della prima fase di lockdown, lo scorso marzo, aveva chiesto agli operatori telefonici italiani di sostenere i loro clienti con iniiziative promozionali speciali. Oggi come allora il principio è lo stesso: poter fare sentire vicini quelli che fisicamente non lo possono fare  a causa del nuovo Dpcm Natale.

La ministra Paola Pisano (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Didattica a distanza gratis, gli studenti non pagano

Giga gratis a Natale, la risposta degli operatori all’appello è arrivata subito

Allora all’appello della ministra Pisano avevano risposto diversi operatori a cominciare da TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, ma anche Iliad, CoopVoce e altri. Avevano messo a disposizione promozioni e omaggi per la rete fissa e quella mobile, puntando ad esempio su Giga aggiuntivi oppure minuti di traffico voce in più.

internet lento
Giga gratis, la risposta (Pixabay)

Sarà così anche questa volta perché le prime risposte sono arrivate. Tim, Vodafone e WindTre hanno già risposto oggi, accettando di fatto la proposta: la sera del 24 dicembre e tutto il 25 dicembre i Giga saranno gratuiti.

Tim con una nota ha confermato “l’impegno dell’azienda per connettere gli italiani e permetterà a milioni di cittadini di restare in contatto con i propri cari”. Stesso pensiero per Vodafone: “Siamo felici di aderire all’invito del ministro. Vodafone offrirà traffico gratuito e illimitato ai propri clienti dalle ore 18 del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25 dicembre”.

E anche WindTre offrirà ai propri clienti Giga gratuiti dalla mezzanotte del 24 dicembre e per l’intera giornata di Natale. Mancano all’appello altri gestori che operano in Italia ma è facile immaginare che pure loro aderiranno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui