Esame Suarez, cosa rischia la Juventus: trema la società bianconera

0

Il caso legato all’esame falsificato di Suarez potrebbe arrecare gravi ripercussioni sulla società bianconera. Gli scenari. 

Suarez Barça
Spagna, Luis Suarez positivo al Covid: salta la sfida al Barça (Foto: Getty)

La Procura di Perugia nella giornata odierna ha diramato un comunicato con il quale informa della sospensione di alcuni membri appartenenti all’Università per stranieri di Perugia che sono risultati coinvolti nel caso Suarez. L’attaccante uruguaiano avrebbe sostenuto un esame “falsificato” al fine di ottenere la cittadinanza ed il conseguente passaporto.

La Juventus avrebbe favorito attraverso alcuni suoi dirigenti ad accelerare la procedura per permettere così al giocatore di poter vestire la maglia bianconera. Ma cosa rischia la Juventus se dovessero risultare vere tali insinuazioni?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, in arrivo un rinforzo importante: è un big della Serie A

Esame Suarez, cosa rischia la Juventus: dall’ammenda alla retrocessione

Suarez
Esame Suarez, indagati i dirigenti della Juventus: “sapevano i risultati” (Foto: Getty)

Sicuramente la pena per la società bianconera sarebbe stata maggiore nel caso in cui Suarez sarebbe stato tesserato dalla Juventus, ma nonostante tutto gli scenari sono vari e vanno da una semplice ammenda alla retrocessione.

Come riporta Panorama, se la vicenda legata all’esame Suarez dovesse andare avanti, la Juventus potrebbe rischiare grosso. Secondo il Codice di Giustizia sportiva che si occupa dei tesseramenti, in questi casi “si va da sanzioni molto lievi come ammenda o anche a penalizzazioni, retrocessione, esclusione dal campionato o blocco del mercato per due finestre consecutive“.

Le ipotesi sono molteplici e tutto dipenderà dagli sviluppi della vicenda e dal modo in cui la società bianconera si difenderà, ma dato il mancato tesseramento di Suarez la Juventus potrebbe andare incontro a una semplice ammenda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, addio a Pirlo: arriva il sostituto con tre acquisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui