Vicenza, incidente sul lavoro: muore travolto da una frana

0
15

Vicenza, drammatico incidente sul lavoro: un 32enne muore travolto da una frana mentre stava posando alcuni tubi

Vicenza, incidente sul lavoro: morto 32enne (Websource)

L’ennesimo incidente mortale sul lavoro è costato la vita ad un 32enne in provincia di Vicenza. Denis Sella stava posando alcuni tubi fognari in uno scavo nel comune di Costabissara insieme al padre.

Improvvisamente le pareti dello scavo hanno ceduto, per motivi tutti da chiarire e che saranno indagati dai carabinieri. L’operaio sarebbe stato travolto da una frana e la terra lo avrebbe intrappolato dentro la buca. A quel òpunto il padre ha cominciato a scavare comn le mani per liberarlo prima che arrivasse un’altra perdsona a dargli una mano.

Il ferito è stato poi caricato dal padre su un mezzo e trasportato nella vicina abitazione dove lo hanno raggiunto i soccorsi, chiamati prontamente. I primi ad arrivare sono stati i Vigili del fuoco che hanno provato a rianimare il 32enne fino all’arrivo del personale del sanitario. Il medico arrivato con l’ambulanza però non ha potuto fare altro che dichiarare la  morte dell’uomo.

Inutili i soccorsi dei Vigili del Fuoco (Websource)

A seguire il caso adesso sarà la Procura di Vicenza che potrebbe chiedere ulteriori approfondimenti di indagine. Nei prossimi giorni sarà anche effettuata l’autopsia sul corpo della vittima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caserta, incidente sul lavoro: morto un operaio 39enne

Incidente mortale nel Chietino, un uomo schiacciato nel suo escavatore

Altro incidente mortale sul lavoro, nel pomeriggio di oggi, è costato la vita ad un 60enne di Bomba (in provincia di Chieti). Antonio Di Santo, che era anche consigliere comunale, aveva terminato da poco alcuni lavori di scavo vicino casa. Prima di fare rientro, è rimasto incastrato tra la cabina dell’escavatore e il montante che apre la rimessa dove stava parcheggiando il mezzo.

Monza Incidente
Bomba, i soccoesi al 60enne non sono serviti (Getty)

Ancora non è chiaro, ma lo stabilirà l’autopsia, se possa avere accusato un malore. Il personale del 118 ha potuto soltanto constatare il decesso e sullp’accaduto indsagheranno i carabinieri della stazione locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui