Inter, il valore a bilancio delle quote di Suning

0
46

Suning ha acquisito le quote dell’Inter nel 2018 attraverso diverse società che fanno riferimento al gruppo Suning Holding Groups. 

Getty Images

Qual’è il reale valore economico dell’Inter da quando Suning è diventato l’azionista principale del club? Per conoscere la risposta a questo quesito, bisogna in primo luogo avere chiaro quale sia la catena di controllo istituita dalla multinazionale cinese nel momento in cui ha deciso di acquistare le quote di maggioranza del club. L’ultimo anello di questa catena è la Great Horizon S.a.r.l, una holding lussemburghese che risulta controllata al 100 per cento da Hong Kong Suning Sports International Limited. 

Leggi anche: Calciomercato Inter, addio ad Eriksen a gennaio: il club di destinazione

Inter, il valore di bilancio attuale delle quote di Suning

Getty Images

Il capitale di quest’ultima società, è detenuta da Suning Culture International Limited che ha sede in Inghilterra. Questa però è a sua volta controllata  da Suning Culture International Limited detenuta al 90 per cento da Suning Holdings Group, la vera cassaforte della famiglia Zhang. Il sito Calcio E Finanza è riuscito a prendere visione dei documenti di bilancio di Great Horizon in cui sono disponibili diverse informazioni sull’Inter. Ne viene fuori che attualmente, il 68,55 per cento delle quote di Suning hanno un valore di bilancio pari a  358.682.995 euro. Di 42,5 milioni di euro è invece il valore a bilancio dell’altra società che Suning ha fatto entrare nel club nerazzurro, la LionRock Capital. 

Leggi anche: Calciomercato Inter, Conte trema ancora: soluzione pronta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui