Usa, Trump e Melania positivi al Coronavirus: “Siamo in quarantena”

0
39

Il presidente degli Usa Donald Trump e la moglie Melania sono positivi al Coronavirus. Arriva l’annuncio su Twitter: “Siamo in quarantena”.

Usa Trump Melania Coronavirus
Il presidente degli Usa e la first lady positivi al Covid-19 (Getty Images)

Negli Usa l’epidemia da Coronavirus arriva a colpire anche il presidente Donald Trump e la sua consorte Melania. Un annuncio inaspettato quello del tycoon e che arriva in piena corsa presidenziale. Per mesi, Trump è stato l’immagine dell’ottimismo per quanto riguarda il Covid-19, sbeffeggiando il rivale Joe Biden e la sua “preoccupazione” per la situazione nazionale.

Secondo le prime indiscrezioni, a contagiare la coppia presidenziale ci ha pensato Hope Kicks, fidata consigliera di Trump. Infatti Kicks, risultata positiva al tampone, era sull’aereo che accompagnava Donald Trump e Melania al dibattito televisivo in Ohio, contagiando di fatto i due. La consigliera, inoltre, aveva volato con i due rigorosamente senza mascherina non solo a Cleveland, ma anche in Minnesota dove si è tenuto uno dei comizi di Trump all’aperto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Usa 2020, Trump vs Biden: i sondaggi premiano il dem dopo il dibattito

Usa, Trump e Melania positivi al Coronavirus: l’annuncio su Twitter

Usa Trump Melania Coronavirus
Donald Trump durante il suo ultimo comizio in Minnesota (Getty Images)

Qualche ora prima della positività del tampone, il 45esimo presidente degli Usa aveva annunciato attraverso Twitter, che Hope Kicks, sua storica consigliera, aveva contratto il Covid-19. Una vera e propria mazzata per l’attuale presidente che, in compagnia della moglie, si è sottoposto al tampone, risultato poi positivo.

Nel tweet sulla positività della Kicks, Trump ci ha tenuto a lodare il duro lavoro della sua consigliera, anche per addolcire la notizia ai suoi elettori. Infatti per il tycoon è importantissimo non abbassare la guardia nemmeno sul tema mascherina, che negli Usa è diventato più uno strumento politico che di protezione.

Kicks è una fedele amica della primo genita di Trump, Ivanka, ed è nota per essersi occupata delle “public relationship” della Trump Organization. Inoltre nel 2016 era stata portavoce della prima campagna presidenzale e poi direttrice delle comunicazioni strategiche. Da qualche mese il tycoon l’aveva richiamata per averla a suo fianco durante la nuova campagna elettorale, fino alla notizia della positività del virus.

Inoltre il Coronavirus non è la prima volta che entra nella Casa Bianca. Già nei mesi precedenti, infatti, abbiamo assistito alla positività di Katie Miller, portavoce del vice Mike Pence e subito dopo ad alcuni agenti di scorta. Di recente, infine, anche la fidanzatina del figlio di Trump, Donald Junior, era risultata positiva al Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus New York, più morti di Spagna e Francia: allarme Argentina

L.P.

Per altre notizie di Politica Estera, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui