Covid-19, ecco il nuovo bollettino medico. Numeri ancora allarmanti in Italia, si registra un leggeroaumento rispetto agli ultimi due giorni. Il Veneto è la regione con più nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Di seguito il quadro totale.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Padova: salgono a 39 i positivi dell’asilo notturno
Il bollettino odierno della Protezione Civile, per quanto riguarda le ultime 24 ore, ci informa che sono 1786 i contagi (su 108.019 tamponi), 23 persone morte e 1097 guariti. Inoltre ci sono 2 persone in più in terapia intensiva e 73 ricoveri.
Preoccupano comunque ancora i numerosi focolai che si stanno sviluppando in tutto il Paese. Seppur i numeri italiani risultano i più bassi d’Europa, la situazione va monitorata con estrema attenzione. La risalita della curva dei contagi, infatti, nelle ultime settimane ha registrato numeri molto alti.
Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic positivo al Covid-19: salterà la partita di Europa League
Aumentano i contagi in Veneto, Lazio e Lombardia

In Italia la curva dei contagi continua a salire. Le regioni che nelle ultime 24 ore hanno registrato il maggior numero di positività sono in ordine: il Veneto con 248 nuovi casi, il Lazio con 230 casi e la Lombardia con 229 casi. Da non sottovalutare i 195 casi in Campania, 156 in Toscana, 124 in Sicilia, 104 in Piemonte e 102 in Liguria. Le restanti regioni della penisola invece registrano casi inferiori ai 100 giornalieri. Inoltre la Regione Sicilia comunica che dei 125 nuovi casi positivi di oggi, 2 sono migranti ospiti presso l’hotspot di Lampedusa, mentre la Regione Calabria comunica che dei 9 nuovi casi positivi di oggi, 3 sono migranti.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, svolta in Campania: mascherine obbligatorie anche all’aperto