Catherine Spaak, rivelazione shock: “Ho avuto un’emorragia cerebrale”

Sei mesi fa, l’attrice Catherine Spaak ha avuto un’emorragia cerebrale. Lo ha rivelato direttamente lei durante la trasmissione Storie Italiane su Rai1

catherine spaak
Catherine Spaak ha annunciato di aver avuto un’emorragia cerebrale (YouTube)

Catherine Spaak è tornata dopo tempo sul grande schermo. Pochi giorni fa, infatti, è uscito “La vacanza”, nuovo film con la regia di Enrico Iannaccone. Questa mattina, durante la trasmissione Storie Italiane su Rai1, la conduttrice Eleonora Daniele ha accolto l’attrice per parlare della nuova pellicola.

La Spaak, oltre ad aver presentato il film ed essersi dichiarata molto contenta di essere tornata sul grande schermo, ha anche svelato un problema di salute che ha avuto nei mesi scorsi. “Ormai sei mesi fa ho avuto un’emorragia cerebrale, alla quale sono seguite diverse crisi epilettiche dovute alla cicatrice” le parole riportate dall’Ansa: “Ma non mi vergogno a parlarne. Molta gente con problemi di salute tende a nasconderli, ma io no“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berlusconi, migliorano le sue condizioni: si pensa al ritorno a casa

Catherine Spaak su Rai1: “Non dobbiamo vergognarci se siamo malati”

catherine spaak
L’attrice è tornata sul grande schermo con “La vacanza” (YouTube)

Una rivelazione shock quella di Catherine Spaak a Storie Italiane, programma tv condotto da Eleonora Daniele su Rai1. L’attrice, dopo aver presentato il suo nuovo film “La vacanza”, ha parlato di una grave emorragia cerebrale che la ha colpita ormai sei mesi fa. “Se sono qui, non è solo per parlare del nuovo film di cui faccio parte, ma voglio lanciare un messaggio” ha dichiarato durante la trasmissione: “Non c’è alcun motivo di vergognarsi se si è malati, parliamone con chi ci è vicino senza farci problemi“.

A causa delle cicatrici, la Spaak ha poi avuto diverse crisi epilettiche. “Ma ne parlo qui con il sorriso. Un’emorragia non fa ovviamente piacere a nessuno, ma adesso ho la capacità di ragionare e di parlare, così come di ribellarmi” ha ribadito a Storie Italiane: “Ho ancora tutta la grinta e il coraggio che mi hanno sempre contraddistinta. Anche dopo sfortune del genere, si va avanti“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Scuola, si ritorna tra i banchi in alcune regioni: le nuove regole