Covid-19, il bollettino del 29 Agosto: soltanto un decesso

0
4

Covid-19 bollettino del 29 Agosto: soltanto un decesso registrato nella giornata di oggi. Nel Molise trovati soltanto due positivi, è il numero più basso tra le regioni.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato il bollettino odierno sullo stato della pandemia di coronavirus in Italia. Il bilancio è di 1.444 contagiati in più rispetto alla giornata di ieri, 1.322 persone guarite dal virus e oltre 99 mila tamponi eseguiti. Il dato più positivo riguarda il fatto che nella giornata di oggi si è registrato soltanto un morto. Il Molise è stata la regione che ha avuto il più basso numero di contagio odierni, con soli due casi di positività rilevati.

Leggi anche: Coronavirus, Flavio Briatore dimesso: le sue condizioni attuali

Covid-19, bollettino del 29 Agosto: la situazione nelle singole regioni

Il Lazio continua a fare con un incremento dei contagi molto più di alto di tutte le altre regioni compresa la Lombardia. Sono infatti 293 i nuovi positivi nella giornata di oggi, un numero di gran lunga superiore a quello su territorio lombardo, che ha invece accertato 183 nuovi casi. La Lombardia continua però ad essere la zona che registra il maggior numero di persone attualmente positive al coronavirus, con 6645 contagiati. Continua inoltre a detenere il primato anche per il numero di persone in terapia intensiva a causa del virus. Nella giornata di oggi sono state infatti ricoverate nei reparti della regione 18 persone.

Leggi anche: Coronavirus, Sutri: Sgarbi vieta utilizzo mascherina senza giustificato motivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui