MotoGP, Gran Premio di Jerez: vince Quartararo, male Rossi e Marquez

MotoGP, si è concluso il primo appuntamento stagionale a Jerez. Trionfa Quartararo, che trova la sua prima vittoria in carriera. Male Rossi e Marquez

motogp jerez
Quartararo, il vincitore del primo appuntamento di MotoGP a Jerez (Getty Images)

Dopo lunghissimi mesi di attesa, finalmente i piloti di MotoGP sono scesi in pista per il primo Gran Premio stagionale a Jerez. Non sono certamente mancate le sorprese, con i protagonisti del Motomondiale che già da subito si sono dati battaglia per conquistare il gradino più alto del podio.

A trionfare è stato Fabio Quartararo, vincitore della sua prima gara in carriera in MotoGP. Benissimo anche Maverick Vinales, secondo classificato e autore di una gara decisamente convincente. A completare il podio Andrea Dovizioso, terzo dopo una gara giocata d’astuzia. Gara difficilissima, invece, per il campione in carica Marc Marquez. Lo spagnolo, dopo soli 2 giri, è finito sulla ghiaia e si è visto costretto ad inseguire. Arrivato in terza posizione, è caduto e si è ritirato. Male Valentino Rossi, costretto a dare forfait per problemi tecnici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Gp di Ungheria steaming gratis: dove vedere la gara

MotoGP, Jerez: brutta caduta per Marquez, le condizioni

motogp jerez
Brutto incidente per Marquez, preoccupano le sue condizioni (Getty Images)

Una gara decisamente sfortunata per il maiorchino Marc Marquez, campione in carica della MotoGP con la sua Honda. A Jerez, dopo delle buone qualifiche, si prospettava una gara in discesa per lo spagnolo. Così, però, non è stato. Dopo soli due giri, è infatti finito sulla ghiaia e si è visto costretto ad inseguire i primi della classe. A preoccupare, però, è il brutto incidente rimediato sul termine della gara, che lo ha visto costretto a dare forfait.

Il maiorchino si trova ora ricoverato all’ospedale di Jerez. Dalle prime ricostruzioni e dalle immagini mostrate, sembra si sia fatto parecchio male al polso destro. Difficile fare previsioni sull’entità dell’infortunio. Honda e i tifosi sono in trepidante attesa per il responso del bollettino medico, visto che domenica prossima si torna già nuovamente in pista.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a Douglas Costa: scelto il sostituto