Covid-19, attore di Broadway ancora positivo dopo 3 mesi: i sintomi

Covid-19, attore di Broadway ancora positivo dopo 3 mesi: i sintomi non sono ancora scomparsi dopo oltre 90 giorni. Adam Perry ha raccontato la sua esperienza alla CNN

Adam Perry
Covid-19, attore di Broadway positivo dopo 3 mesi: i sintomi (Foto: Getty)

Adam Perry sta ancora aspettando il giorno in cui potrà ricominciare finalmente a ballare e ad esibirsi. L’attore e ballerino di Broadway è risultato positivo al coronavirus circa tre mesi fa, ma afferma che sta ancora affrontando gli effetti collaterali.

È abbastanza terrificante ad essere sinceri. Non c’è niente come la sensazione di non riuscire a respirare“, ha detto al giornalista Kate Bolduan della CNN. Perry, che è risultato positivo a marzo, afferma che i suoi sintomi, ancora in atto, sono rappresentati da tosse secca e tensione al petto, con difficoltà respiratorie.
Ogni volta che pensa di stare meglio, i problemi di salute ritornano.
Appena penso di esserne uscito, ripiombo di nuovo al punto di partenza“.

All’inizio ho avuto due giorni di sintomi e poi mi sono sentito alla grande per i successivi tre. Quindi ho pensato di essere già guarito, di averlo battuto e invece sono ricaduto nel loop“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, il consiglio che arriva da New York: “Fate sesso da soli”

Covid-19, attore di Broadway ancora positivo dopo 3 mesi: i sintomi

Adam Perry Broadway
Covid-19, attore di Broadway ancora positivo dopo 3 mesi: i sintomi (Foto: Getty)

L’attore, che ha recentemente recitato in “Frozen” a Broadway, ha detto che la vita è cambiata per lui in ogni modo. Dopo essere stato una persona in condizioni fisiche ottimali, con un fisico atletico da ballerino professionista, ora si sente vulnerabile e fuori fase.
Faccio otto spettacoli alla settimana da 15 anni“, ha detto. “Ora la capacità non è la stessa. Prego quotidianamente di poter tornare alla normalità e di poter essere di nuovo in grado di fare tutte le cose“.
Perry ha detto che i suoi medici pensano che la sua salute migliorerà.
Più medici mi hanno detto questo“, sottolinea. “Il virus è come un pendolo che oscilla nel tuo sistema immunitario e alla fine si fermerà“.
Ma, ha aggiunto, “Essendo una nuova malattia nessuno sa veramente a cosa si va incontro“.
L’attore ha voluto la lanciare un messaggio a tutti sull’effetto del SarsCov2: “Dobbiamo essere coscienziosi e stare attenti ai contagi, indossare le mascherine e comportarci bene in attesa che arrivi il vaccino“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Londra, stop quarantena per gli italiani da venerdì 10 luglio