Coronavirus, nuovo focolaio alla Bartolini di Bologna: più di 45 positivi

Coronavirus, nuovo focolaio nella ditta di logistica Bartolini di Bologna. Al momento risultano 45 positivi, di cui uno ricoverato in ospedale

coronavirus bologna
Coronavirus, nuovo focolaio a Bologna: ditta di logistica Bartolini (screenshot YouTube)

Negli ultimi giorni, Bologna sta registrando un importante aumento del numero di contagi da Coronavirus. Solamente ieri, ben 17 se ne sono aggiunti a quelli già positivi. A seguito di alcuni controlli, è stato individuato un nuovo focolaio: una ditta di logistica Bartolini. Al momento risultano 45 operai positivi, di cui uno ricoverato in ospedale.

Nelle scorse ore, centinaia di persone – tra operai e familiari – si sono sottoposte al test del tampone, e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori controlli. La Sanità pubblica è al lavoro per cercare di spegnere il focolaio il prima possibile, sanificando l’intera area e invitando la Bartolini a ridurre le attività lavorative ai minimi termini. Il contagio sarebbe partito da un reparto di stoccaggio della ditta, con diversi magazzinieri risultati positivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Lopalco: “La seconda ondata dipenderà dalla sanità pubblica”

Coronavirus, focolaio nella ditta Bartolini di Bologna: controlli nei prossimi giorni

coronavirus bologna
Nei prossimi giorno previsti nuovi controlli (Getty Images)

L’improvviso aumento dei casi positivi al Coronavirus a Bologna è dovuto a un nuovo focolaio: una ditta di logistica Bartolini. Oltre ai numerosi tamponi a cui operai e familiari sono stati sottoposti, nelle prossime giornate sono previsti ulteriori controlli. Sono diversi i dipendenti in isolamento per aspettare i test, motivo per cui ci si aspetta un aumento dei positivi nei prossimi giorni.

Il direttore delle Malattie infettive dell’ospedale Sant’Orsola Pierluigi Valle ha commentato l’accaduto. “Il Coronavirus c’è ancora, e soltanto gli incompetenti dicono il contrario. Stiamo passando da una fase pandemica ad una endemica, con il virus che circola sotto traccia” spiega il dottore: “A differenza di quattro mesi fa, però, ora sappiamo come combatterlo“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus vaccino, iniettate le prime dosi su volontari in Brasile