WhatsApp, chiusi diversi account: utenti stanchi di alcuni problemi

WhatsApp, chiusi diversi account: utenti stanchi di alcuni problemi. La maggior parte sta virando verso Telegram, più sicuro da usare

WhatsApp
WhatsApp, chiusi diversi account: utenti stanchi di alcuni problemi (Foto: Pixabay)

In questo periodo di emergenza sanitaria e sociale legata alla pandemia di coronavirus, l’importanza dei social e delle app di messaggistica è aumentata a dismisura. Con i cittadini bloccati all’interno delle proprie abitazioni per le misure di lockdown, molto spesso lo smartphone è diventato il nostro unico compagno quotidiano. WhatsApp, in quanto chat privilegiata nel mondo, ha ricoperto un ruolo predominante in questo periodo, palesando però qualche problematica fastidiosa. Tra una messaggio e una video chiamata, in questo periodo sono aumentate a dismisura le truffe e gli inganni, veicolate spesso attraverso le famose catene. Tutto ciò ha spinto diversi utenti, stufi delle solite storie, a cancellare definitivamente l’app americana, sostituendola con omologhe messaggistiche straniere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Revenge Porn, denunciati amministratori del canale Telegram “La Bibbia 5.0”

WhatsApp, chiusi diversi account: utenti stanchi di alcuni problemi

Account WhatsApp chiusi
WhatsApp, chiusi diversi account: utenti stanchi di alcuni problemi (Foto: Getty)

Purtroppo non sono bastate le introduzioni di nuove funzionalità per accontentare gli utenti di WhatsApp. La privacy e la sicurezza di non subire truffe ha avuto la meglio e ha spinto alla chiusura di moltissimi account. E dove sono andati a finire tutti questi utenti? La concorrenza preferita rimane Telegram. L’app russa, considerata più sicura ed affidabile, permette di mantenere l’anonimato grazie alla chat criptata. Telegram inoltre, garantisce quasi tutte le funzionalità dell’associata di Facebook, con alcune varianti interessanti come la possibilità di inviare notifiche di ogni tipo ai partecipanti ad un gruppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, in arrivo le videochiamate fino a 50 persone: come attivarle

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Telegram, continua la truffa dei giornali pirata: nuovi canali bloccati