Il Coronavirus arricchisce Jeff Bezos: 24 miliardi da inizio emergenza

L’emergenza da Coronavirus ha fermato l’economia mondiale ma non il sito di Jeff Bezos. Guadagnati ben 24 miliardi dall’inizio dell’emergenza.

Coronavirus Bezos
L’emergenza Coronavirus non ferma l’impero di Bezos (via Getty Images)

Se da una parte il Coronavirus ha fermato gran parte dell’economia mondiale, dall’altra non ha fermato di certo lo strapotere di Jeff Bezos e della sua Amazon nell’e-commerce. Un’economia che va a rotoli, fatta eccezione per Amazon, che continua ad aumentare il suo fatturato.

Con la apura di contrarre il virus, in molti hanno optato per la spesa online con Amazon Pantry, decisione che ha fatto piacere soprattutto alle casse dell’azienda di Seattle che continua a capeggiare nell’e-commerce mondiale.

Un vero e proprio paradosso se si pensa che solamente l’economia americana, probabilemente la più forte al mondo. è in piena recessione, con ben 17 milioni di americani hanno chiesto i sussidi di disoccupazione. Ma Jeff Bezos, l’uomo più ricco al mondo per redditi dichiarati, continua ad arricchirsi.

Dall’inizio della pandemia, l’imprenditore americano si è arricchito di ben 24 miliardi in più. Il “tutti a casa” ha riempito ulteriormente le tasche dell’imprenditore, con Amazon che ha registrato una crescita del 5,3 % in un solo giorno.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Amazon annuncia la chiusura delle sue attività in Francia

Coronavirus, Bezos il più ricco al mondo nonostante il divorzio record

Coronavirus Bezos
Cresce il fatturato dell’azienda di Seattle (via Pixabay)

Neppure il divorzio record da Mackanzie Bezos ha fatto cadere Jeff dal suo primato mondiale. Infatti il divorzio dalla moglie è costato a Jeff ben 38 miliardi di dollari, grazie alle leggi americane che prevedono una divisione del patrimoniuo in caso di divorzio in un matrimonio durato più di 10 anni.

Nonostante Mackenzie lo aspettasse alla porta con la clessidra, Jeff ad oggi ha un patrimonio di 138,5 miliardi di dollari. La crescita delle azioni ha visto gioire anche l’ex moglie MacKenzie, che nella sola giornata di ieri, con il suo 4% delle azioni ha guadagnato ben 8,2 miliardi, portando il suo patrimonio a 42 miliardi di dollari. Così MacKenzie è salita dal 22esimo al 18esimo posto nella speciale classifica delle persone più ricche al mondo, superando il nababbo ndiano Mukesh Ambani ed il messicano Carlos Slim.

Ma Bezos non è l’unico a gioire. Infatti nelle ultime hanno sorriso anche Alice, Jim e Rob Walton proprietari della catena Walmart. La famiglia Walton, con una crescita del 5 % nelle ultime 24 ore ha visto il proprio patrimonio salire fino a 169 miliardi di dollari.

Così mentre l’economia mondiale rischia di affondare, ci sono alcuni imprenditori che continuano ad arricchirsi, raggiungendo guadagni da record ed un aumento verticale del fatturato.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sull’Economia, CLICCA QUI !