Coronavirus Palermo, uomo in spiaggia allontanato da elicottero – VIDEO

Nonostante le restrizioni per il Coronavirus, c’è gente che ancora agisce in libertà. A Palermo, un uomo in spiaggia è stato allontanato da elicottero 

Coronavirus palermo elicottero spiaggia
Con una conferenza stampa, ieri sera il Premier Giuseppe Conte ha annunciato il prolungamento delle misure restrittive fino al prossimo 3 maggio (via Getty Images)

In Italia, la situazione relativa al Coronavirus continua ad essere decisamente molto preoccupante. Con un nuovo decreto legge firmato ieri, il Premier Giuseppe Conte ha annunciato in conferenza stampa la proroga delle misure restrittive fino al prossimo 3 maggio. Questo perché, nonostante i numeri siano in calo, è necessario tutelare la salute di tutti. Prolungare il periodo di lockdown è fondamentale per evitare un’inversione di tendenza.

Nonostante i continui avvisi, però, molte persone ancora oggi vengono beccate fuori dalle loro abitazioni per motivi futili. Ieri mattina, nonostante le misure anti Coronavirus, un uomo si trovava in spiaggia vicino Palermo. Un elicottero dei carabinieri si è avvicinato e lo ha fatto allontanare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, librerie e cartolerie ancora chiuse in Lombardia: il motivo

Coronavirus Palermo, il video dell’intervento dei Carabinieri

coronavirus palermo elicottero spiaggia
Coronavirus, a Palermo necessario intervento elicottero dei Carabinieri per allontanare bagnante (websource)

Le misure restrittive imposte dal Governo hanno l’obiettivo di fermare quanto prima la catastrofica pandemia del Coronavirus, che da ormai un mese ha costretto tutti gli italiani a non uscire di casa, se non per motivi di primaria necessità. Ma non tutti stanno rispettando queste regole, anzi.

Grazie ad alcune webcam installate nel circolo balneare Albaria a Mondello, nei pressi di Palermo, è possibile assistere ad alcune immagini eloquenti. Ieri mattina, un uomo si trovava in spiaggia come se nulla fosse a prendersi il sole e a farsi un bagno. Poco dopo la denuncia da parte di alcuni testimoni, un elicottero dei Carabinieri è intervenuto per allontanare subito il bagnante. Il video mostra la persona spostarsi dalla spiaggia nel momento in cui l’elicottero, abbassandosi quasi a livello del suolo, ha iniziato a sollevare sabbia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, in Sardegna soldi alle famiglie in 48 ore