Continua l’inesorabile crescita del numero di casi da Coronavirus negli Stati Uniti. Superati i 200.000 casi e doppiata l’Italia.
L’emergenza da coronavirus si fa sentire anche negli USA. Infatti nel paese a Stelle e strisce, il virus si sta diffondendo a macchia d’olio, con casi che aumentano ogni giorno. Dopo aver fatto parlare di sè nella giornata di ieri per i senzatetto messi in quarantena in un parcheggio, gli USA tornano agli onori della cronaca per il numero di contagi.
La potenza mondiale guidata da Donald Trump, infatti, stando all’ultimo report ha visto salire i casi ad oltre 200mila, doppiando di fatto l’Italia e diventando la numero uno al mondo. Intanto però a New York il governatore Andrew Cuomo è tornato a parlare sulla possibile fine della serrata. Infatti secondo Cuomo la quarantena nella Grande Mela dovrebbe finire tra ben tre settimane.
Coronavirus, negli Stati Uniti crescono i contagi; Italia ancora prima per i decessi

Così gli USA arrivano al clamoroso numero di 216.721 contagi accertati nel paese, una situazione peggiorata quasi per certo a causa dellle misure prese in ritardo dal presidente Donald Trump. Infatti il 45esimo presidente degli Stati Uniti, così come Boris Johnson in Gran Bretagna, ha sottovalutato inizialmente il problema, per poi ritrovarsi in un’emergenza improvvisa.
Intanto però l’Italia rimane la prima al mondo per decessi causati dal Covid-19. Infatti nella triste classifica dei decessi, ci sono stati ben 13.155 decessi nella penisola. A seguire troviamo la Spagna, in piena crisi e con una situazione in continuo evoluzione. Infatti nel paese iberico sono già 9.387 le morti. A seguire invece troviamo la Francia con 4.032 decessi. Al quarto posto, infine, troviamo Hubei centro dell’epidemia e dove l’emergenza è stata superata. Nella provincia cinese, infatti, i decessi si sono fermati a quota 3.193.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulla Cronaca Estera, CLICCA QUI !