Palermo, morta bimba di 5 anni in ospedale: aveva appena fatto il tampone ed era risultato negativo
Una tragedia ha scosso l’ospedale “Di Cristina” di Palermo. Una bambina di soli 5 anni è morta nelle scorse ore dopo aver accusato una forte polmonite.
La piccola di Caltanissetta era stata trasferita nel presidio del capoluogo siciliano dopo l’aggravarsi delle sue condizioni.
La bambina, figlia di due marocchini, qualche giorno prima aveva avuto la febbre abbinata a grosse difficoltà respiratorie.
Non si tratta tuttavia di Covid-19 visto che il tampone a cui è stata sottoposta è risultato negativo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, spiegarlo ai bambini e rassicurarli: “Lasciarli esprimere e rispondere alle loro domande”
Palermo, morta bimba di 5 anni: aveva appena effettuato il tampone

La bambina di 5 anni era stata sottoposta ad una Tac che aveva evidenziato una forte polmonite. Di lì si era deciso di portarla a Palermo e sottoporla al tampone per Covid-19, dato che tutti i sintomi lasciavano presagire si trattasse di Coronavirus. Tuttavia non è stato questo il caso, dal momento che il tampone a cui è stata sottoposta ha dato esito negativo. I medici, a questo punto, non escludono che la causa della morte sia legata alla tubercolosi. Solo l’autopsia, che verrà svolta nei prossimi giorni, potrà scrivere la parola fine sulle effettive cause del decesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Frecciarossa deragliato a Lodi ha favorito l’epidemia?