CONDIVIDI

Di questi tempi, trovare un passatempo non è facile. Il chitarrista dei Queen Brian May ci prova insegnando a suonare Boheminan Rhapsody online

queen brian may bohemian rhapsody
Lo storico chitarrista dei Queen Brian May (Getty Images)

Col Coronavirus, il tempo sembra non voler passare. In Italia, come in altri paesi del mondo, l’intera popolazione è obbligata a rimanere in casa. Vietato uscire, se non per motivazioni di primaria importanza come lavoro, salute o acquisto di beni necessari. In un contesto del genere, viene veramente difficile trovare un passatempo valido. C’è chi ne approfitta per recuperare qualche film o serie tv, chi per fare videochiamate con i propri amici o chi si diletta in cucina. Un altro modo per passare efficace potrebbe essere quello di imparare a suonare uno strumento. In questo senso, un aiuto lo dà direttamente il chitarrista di una delle band più famose di sempre: i Queen. Brian May infatti, tramite i suoi social, ha pubblicato un tutorial su come suonare l’assolo di ‘Bohemian Rhapsody’.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Origini del coronavirus, potrebbe essere il risultato di due agenti combinati

Brian May, il video-tutorial di ‘Bohemian Rhapsody’ online

queen brian may bohemian rhapsody
May ha offerto una lezione gratuita su come suonare l’assolo di chitarra in ‘Bohemian Rhapsody’ (websource)

Anche Brian May, storico chitarrista dei Queen, ha voluto dare una mano a tutti coloro che sono chiusi in casa a causa del Coronavirus. E lo ha fatto a modo suo. In diretta sul suo profilo Instagram, May è andato in diretta per offrire una sorta di video-tutorial dell’iconico assolo di chitarra di ‘Bohemian Rhapsody‘. Immediata la reazione di tutti i fan più accaniti, che sono accorsi in migliaia per assistere a una lezione gratuita per suonare una delle canzoni più belle e conosciute della storia. Con questa piccola diretta, il chitarrista dei Queen ha inoltre annunciato che ci saranno altri video di questo tipo, in modo da continuare a tenere compagnia alle persone, esortandole a rimanere a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Usa, droni mostrano le metropoli deserte – VIDEO