Coronavirus, le stime del Governo: picco il 18 marzo con 92 mila contagi

Coronavirus, le stime del Governo: picco il 19 marzo con 92 mila contagi come si evince dalla bozza del decreto sulle misure economiche.

germania influenza
(da Pixabay)

Al momento si registrano poco più di 1000 vittime in Italia e circa 15 mila persone contagiate (compreso anche il numero di morti e guariti), ma i numeri relativi all’emergenza Coronavirus sono destinati purtroppo ad aumentare. Lo rende noto il Governo italiano nella bozza del decreto sulle misure economiche da realizzare per ovviare a questa grandissima emergenza. In base a quello che è l’andamento del virus – si legge su ‘Fanpage.it’ – il picco si dovrebbe registrare il prossimo 18 marzo e il numero di contagi dovrebbe raggiungere addirittura quota 92 mila.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, 12.839 malati e 1016 morti in totale: La Disney chiude i suoi parchi – DIRETTA

Coronavirus, il messaggio di Mattarella

Intanto, scende in campo anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con un messaggio davvero importante: “L’Italia sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell’Unione Europea. Si attende quindi, a buon diritto, quanto meno nel comune interesse, iniziative di solidarietà e non mosse che possono ostacolarne l’azione“.

<<< Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>>

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella (photo Gettyimages)