TikTok è l’app più scaricata nel mondo a febbraio: le prime 5 posizioni

TikTok è l’app più scaricata nel mondo a febbraio: le prime 5 posizioni secondo quelli che sono i dati forniti da Sensor Tower.

Tik Tok
Tik Tok, scatta allarme del Garante della Privacy (via Getty Images)

Si tratta di un social network cinese lanciato nel settembre 2016 e a febbraio TikTok è stata addirittura l’applicazione più scaricata a livello mondiale. Lo riferiscono i dati forniti in queste ore da ‘Sensor Tower’, secondo cui TikTok avrebbe addirittura preceduto in questa particolare graduatoria colossi come WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger. Ma non è finita qui: a gennaio avrebbe fatto registrare circa 104,7 di installazioni, mentre a febbraio TikTok sarebbe salita addirittura a 113 milioni.

LEGGI ANCHE >>> TikTok attiva il parental control, tra poco arriverà in Italia

App, le più scaricate a febbraio

TikTok, dunque, è l’applicazione più scaricata nel mondo a febbraio, mentre in seconda e terza posizioni si classificano rispettivamente WhatsApp e Facebook. Quarta Instagram, quinta Messenger, mentre al sesto posto compare DingTalk, app di comunicazione e collaborazione aziendale sviluppata da Alibaba. Altra new entry anche in decima posizione con l’ingresso nella Top Ten di Helo, un social media ideato per la condivisione di foto e video.

Tik Tok
Tik Tok, l’astro nascente dei social (via Web Source)