Zingaretti e il coronavirus: 10 giorni fa l’aperitivo a Milano – FOTO

È notizia di oggi la positività al Coronavirus di Nicola Zingaretti. Solo 10 giorni fa l’aperitivo a Milano per invitare gli italiani a non avere paura

zingaretti coronavirus positivo
Il Presidente della Regione Lazio Nicola Ungaretti ha dichiarato oggi di essere risultato positivo al Coronavirus (Getty Images)

Il numero di persone contagiate da Coronavirus aumenta ora dopo ora, nessuno escluso. È notizia di poche ore fa la positività alla malattia di Nicola Zingaretti. Il Presidente della Regione Lazio e segretario del PD lo ha annunciato tramite un video sui social il fatto, invitando tutti alla calma e chiarendo che seguirà tutte le norme previste dai protocolli per guarire quanto prima e tornare pienamente operativo e al servizio del Paese. Solo pochi giorni fa, lo stesso Zingaretti si trovava a Milano per un aperitivo, postando la foto sui social e invitando gli italiani a non avere paura, a non perdere le proprie abitudini e ad uscire di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, anche Nicola Zingaretti positivo

Zingaretti, l’aperitivo per sconfiggere la paura

zingaretti coronavirus aperitivo
L’aperitivo ‘anti-panico’ di Zingaretti a Milano, solo 10 giorni fa (websource)

10 giorni fa Nicola Zingaretti, che ha oggi dichiarato di essere risultato positivo al Coronavirus, pubblicava sui social un post per sensibilizzare gli italiani. Raccogliendo un appello lanciato dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Presidente della Regione Lazio ha voluto lanciare un messaggio agli italiani, per sensibilizzarli e al tempo stesso spronarli a sconfiggere la paura dell’epidemia uscendo di casa e non rinunciando alle normali abitudini. Una foto in compagnia durante un normale aperitivo nel capoluogo lombardo, con un messaggio forte e chiaro all’interno della didascalia del post: “Forza e coraggio, uniti tutti insieme ce la possiamo fare!” con una faccina rappresentante la bandiera italiana. Oggi il governatore PD è chiuso in casa per seguire i protocolli relativi alle persone positive alla malattia, continuando però a lavorare per il Paese e invitandoli nuovamente a non avere paura del Coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, 3.916 contagi e 197 morti in Italia: positivo Nicola Zingaretti – DIRETTA