Eugenio in Via Di Gioia, chi sono: età, peso, altezza, carriera e vita privata

Eugenio in Via Di Gioia sono tra i partecipanti al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, scopriamo chi sono.

Eugenio in Via di Gioia - instagram

Nome: Eugenio
Cognome: Cesaro
Nome d’arte: Eugenio Cesaro
Data di nascita: 25 giugno 1991
Luogo di Nascita: Torino
Segno Zodiacale: Cancro
Altezza: 1,80 m
Peso: 75 kg

Account Instagram
Account Facebook

Nome: Emanuele
Cognome: Via
Nome d’arte: Emanuele Via
Data di nascita: 7 febbraio 1993
Luogo di Nascita: Acri
Segno Zodiacale: Acquario
Altezza: 1,75 m
Peso: 75 kg

Account Instagram
Account Facebook

Nome: Paolo
Cognome: Di Gioia
Nome d’arte: Paolo Di Gioia
Data di nascita: 1 Marzo 1991
Luogo di Nascita: Torino
Segno Zodiacale: Pesci
Altezza: 1,85 m
Peso: 75 kg

Account Instagram
Account Facebook

Il gruppo musicale Eugenio in Via Di Gioia nasce dall’incontro di tre ragazzi nel 2012 a Torino. Eugenio Cesaro, chitarra e voce, Emanuele Via, pianoforte, fisarmoniche e cori, Paolo Di Gioia, batteria, percussioni e cori, e Lorenzo Federici, basso e cori, decidono di unire i loro talenti e formare il gruppo. I più attenti avranno notato che il nome della band è formato da parti dei nomi dei primi tre componenti.

Una volta formato il gruppo, firmano un contratto con l’etichetta Libellula Music e riescono a pubblicare il loro album d’esordio, Lorenzo Federici, nel 2014. L’album porta il nome dell’unico componente della band che non compare nel nome del gruppo. Già con il primo album convincono, vincendo il premio della critica al Premio Buscaglione. Numerosi sono i riconoscimenti che vengono accreditati ai ragazzi che doopo l’uscita del primo videoclip Argh! partecipano ad eventi live per Music Club, Radio 1, e Minisonica, Radio Popolare Network.

I primi successi degli Eugenio in Via Di Gioia

Nel 2015 il loro video Non ancora viene selezionato da MTV New Generation e il gruppo diventa Gruppo rivelazione live 2014-2015 per KeepOn. In Italia sono i primi a riuscire a lanciare, nel lontano 2016, il singolo Pam attraverso il videogioco Pamman e danno il via al loro primo tour europeo. L’anno seguente il singolo Giovani illuminati entra nella classifica Viral Top 50 Italia di Spotify e precede l’uscita dell’album Tutti su per terra. Partecipano a Sanremo Nuove Proposte col brano “Tsunami“.

POTREBBE INTERESSARTI >>>>> Sanremo 2020, Salvini e Renzi “presenti” burlati da “Don Matteo Fiorello”

La vita privata degli Eugenio in Via di Gioia

Eugenio in Via di Gioia - instagram

Il team è molto restio sui social tanto da pubblicare spesso e volentieri foto riguardanti il gruppo e non in merito alle vite personali. Una scelta che si ritiene strategica affinché l’attenzione venga rivolta solo ed esclusivamente alla musica. Ciò che emerge  è la storia di Emanuele Via, calabrese che lascia la sua città di origine, Acri, per andare ad affrontare quest’avventura musicale alla ricerca di sé stesso. Una decisione che porta poi all’incontro con quelli che saranno i componenti di Eugenio in Via Di Gioia e che gli permetterà di salire di conseguenza sul palco di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

POTREBBE INTERESSARTI >>>> Sanremo 2020, Gessica Notaro porta all’Ariston la sua triste storia- VIDEO