Italiano disperso in Australia: non si hanno notizie da 3 giorni

0

Un escursionista italiano è dato per disperso in Australia: da mercoledì non si hanno più notizie del ragazzo, attivate le ricerche

italiano disperso australia
Mattia Fiaschini disperso in Australia (Foto Facebook)

Un nostro connazionale in Australia è disperso. Da mercoledì scorso, infatti, non si hanno più notizie di Mattia Fiaschini, 24 anni originario di Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena. Il ragazzo, che vive a Sidney e da un anno lavora come barman e cameriere, era partito mercoledì per un’escursione sulle ‘Blue Mountains’, catena montuosa non lontana dalla metropoli australiana dove risiede. Fiaschini è partito da solo e, quando il giorno dopo non si è presentato a lavoro, è scattato l’allarme e sono partite le ricerche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Australia, cibo dagli elicotteri per aiutare gli animali 

Escursionista italiano disperso in Australia: non si hanno più notizie da 3 giorni

italiano disperso australia
Escursionista italiano disperso in Australia (Getty Images)

Il ragazzo di Cesenatico residente a Sidney viene definito come un esperto di escursioni visto che in passato aveva già effettuato importanti scalate di vette di tutto il mondo. Secondo quanto riportato dalla polizia australiana Fiaschini sarebbe partito mercoledì 29 gennaio per l’escursione solitaria in montagna. Non è stato possibile contattare il 24enne romagnolo al telefono cellulare e si presume che nel luogo in cui si è smarrito non ci sia connessione per comunicare.

LEGGI ANCHE >>> Brasile, 53 morti per la tempesta di Minas Gerais: 17mila sfollati

Allertata anche la famiglia: il padre del ragazzo domani partirà per raggiungere Sidney e seguire in prima persona le ricerche. Gli ultimi segnali della presenza del 24enne, con dei messaggi ad alcuni amici tramite smartphone, risalgono alle 2 del pomeriggio di mercoledì. Fiaschini era in Australia per un periodo di vacanza alternata al lavoro e sarebbe dovuto tornare in Italia il prossimo marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui