Napoli, petardo lanciato verso un’ambulanza: la ricostruzione

0
10

Napoli, petardo lanciato verso un’ambulanza: ecco la ricostruzione di quanto accaduto in queste ore nel capoluogo campano.

Napoli ambulanza

Tensione a Napoli, dove si registra l’ennesimo episodio di violenza all’indirizzo del personale sanitario. A Barra – secondo quanto riportato in questi istanti dal sito dell”Ansa’ – sarebbe stato lanciato un petardo contro un’ambulanza che era al lavoro per soccorrere un paziente. A segnalarlo è l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate‘: “Il medico nell’aprire lo sportello del mezzo di soccorso è stato investito da una deflagrazione casata da un fuoco d’artificio gettato da alcune persone contro l’ambulanza“. Ma non si tratta dell’unico episodio di questo genere avvenuto nei giorni scorsi nel capoluogo campano.

LEGGI ANCHE >>> Aereo militare precipita: 8 morti

Napoli, petardo contro un’ambulanza

napoli petardo ambulanza
Ambulanza (da Pixabay)

Nei pressi del presidio ospedaliero ‘San Giovanni Bosco’, un’altra dottoressa sarebbe stata aggredita con una bottigliata da un ignoto. Ecco quanto ammesso, in tal senso, dal presidente provinciale della Croce Rossa, Paolo Monorchio, ai microfoni proprio dell’Ansa: “Episodi simili non avvengono neppure nei territori di guerra dove i mezzi di soccorso ed il personale sono protetti dalle convenzioni internazionali. A Napoli, invece, non è così e accadono queste cose“. Dichiarazioni forti che, senza ombra di dubbio, faranno discutere…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trentino, tragedia in montagna: muore un base jumper

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui