Diletta Leotta, altro attacco: “Favorisce il maschilismo”. Arriva la difesa

0

Altro tiratina d’orecchie per Diletta Leotta. “Favorisce il maschilismo, a che serve una quinta di sera in diretta Tv?”. Immediata la replica di una collega 

Diletta Leotta accappatoio
Diletta Leotta ©Getty Image

Diletta Leotta, arriva una nuova tiratina d’orecchie. L’autrice questa volta è Caterina Collovati, moglie dell’ex calciatore campione del mondo nel 1982 con l’Italia.

Caterina Collovati bacchetta Diletta Leotta

Ospite a ‘Live non è la D’Urso’ su Canale 5, la donna ha infatti espresso il suo parere mentre si parlava della Leotta e delle accuse sessiste che spesso riceve. “Premetto che non ho nulla contro una bella ragazza che potrebbe essere mia figlia – esordisce la Collovati -, anche perché sarebbe assurdo, ma combatto solo contro l’oggettivazione del corpo della donna e mi pongo una domanda. Ossia: che bisogno c’è di esprimersi con una taglia cinque di reggiseno piuttosto che dimostrare di essere brava nel suo lavoro? Non dobbiamo diventare complici della mentalità maschilista che giudica le donne solo come oggetti. Non dobbiamo assecondarli”. 

Potrebbe interessarti anche —> Emma Marrone e il nuovo possibile fidanzato: spunta l’indizio sui social

A difesa della giornalista di Dazn è intervenuta Giorgia Rossi, collega di SportMediaset, anche presente negli studi televisivi: “Dobbiamo fare però un distinguo”, replica subito la giornalista. Cioè che: “Diletta non è una giornalista sportiva ma una conduttrice, e quindi è libera di fare quel che vuole e indossare ciò che preferisce. Ciò non vale per le giornaliste: quando andiamo a bordo campo non possiamo scegliere a nostro piacimento”. Diletta che intanto questa mattina ha dato il buongiorno ai suoi fans via social, facendoli però indispettire per un dettaglio notato subito malgrado l’orario (leggi qui).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui