Salvini e il Presepe dei migranti: “Gesù va oltre il colore della pelle”

0

Salvini e il Presepe dei migranti: “Gesù va oltre il colore della pelle. Dove sono Giuseppe e Maria?”

Salvini Presepe
Salvini e il Presepe dei migranti: “Gesù va oltre il colore della pelle” (Foto: Getty)

Salvini torna a far discutere e lo fa con un post appena pubblicato sul suo profilo Facebook. Il leader della Lega ha voluto commentare un articolo comparso oggi sulle colonne del Gazzettino.it, che parla del Presepe organizzato all’interno di un asilo di Pordenone.

Nella scuola infatti è stata messa una statuetta del Bambinello nera, adagiata su una rappresentazione del mare e al fianco di un’ancora. Il tutto per identificare nella figura di Gesù, il dramma vissuto dai migranti che attraversano il Mediterraneo, partendo dalle coste dell’Africa per sbarcare in Europa. In più all’interno del Presepe, non c’è traccia degli altri personaggi biblici, Maria e Giuseppe, genitori del Cristo, oltre al bue e all’asinello, classiche icone del Santo Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvini indignato: ‘Bella Ciao’ in chiesa a Roma ‘ma vi pare normale?’ – VIDEO

Salvini e il Presepe dei migranti: “Gesù va oltre il colore della pelle e dove sono Giuseppe e Maria?”

Matteo Salvini
Matteo Salvini e il Presepe dei migranti: “Dove sono Giuseppe e Maria?” (Foto: Getty)

L’ex vice presidente del consiglio, ha voluto esprimere il suo disappunto a riguardo, rimarcando le radici cristiane dell’EuropaCome diceva San Giovanni Paolo II” e sottolineando l’importanza per tutti i bambini di festeggiare un sereno Natale, al di là delle strumentalizzazioni politiche.

Non importa se Gesù bambino sia bianco o nero, quello che conta è che tutti i bambini, nelle scuole e negli asili, possano trascorre una felice Natale“, ha aggiunto Salvini.

Poi una nota anche sulla mancanza dei genitori: “Mi sembra strana l’assenza di Giuseppe e Maria, come se Gesù non avesse madre e padre. Forse il concetto di famiglia dà fastidio a qualche radical chic di sinistra“.

In chiusura, Salvini coglie l’occasione per fare gli auguri al di là delle polemiche, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Matteo Salvini e la Lega accerchiati a Bologna, la denuncia – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui