Calciomercato Napoli, l’obiettivo numero uno arriva dall’Arsenal

0

Aurelio De Laurentiis corre ai ripari, dopo che il suo Napoli sta disputando un campionato disastroso. Il rinforzo potrebbe arrivare dall’Arsenal

Napoli
De Laurentiis pronto a rafforzare la squadra a gennaio (via Getty Images)

Esordio amaro per Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. L’allenatore di Corigliano Calabro, coni suoi schemi di gioco ha messo ancora di più in mostra i limiti di questo Napoli.

Settori spesso scollegati, specie quello tra la difesa ed il centrocampo, ed alcuni giocatori che sembrano aver perso il mordente e la voglia per giocare con la casacca degli azzurri.

Così, nonostante non sia il suo forte, il presidente Aurelio De Laurentiis cercherà di rinforzare la squadra già a Gennaio. In passato ADL, aveva parrecchio deluso i tifosi partenopei, a causa di un mercato di riparazione praticamente nullo.

Adesso però è necessario trovare una soluzione, specialmente a centrocampo, dove da quando è partito Jorginho, si sente la vera mancanza di un regista. Andiamo quindi a vedere chi è l’obiettivo numero uno per il mercato di Gennaio.

Napoli, il colpo potrebbe arrivare dalla Premier League

Napoli
Lucas Torreira dell’Arsenal è l’obiettivo numero uno (via Getty Images)

Così con una squadra che non dà segni di vita, il Presidente azzurro deve correre ai ripari, prima di sprofondare.

Il nome che ritorna in voga è quello di Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal. A dirla tutta, quando il calciatore uruguaiano era alla Sampdoria, il Napoli lo bloccò ed era ad un passo dal firmare con gli azzurri. Però la trattativa saltò improvvisamente, con Adl che decise di puntare su Fabian Ruiz.

Adesso il nome di Torreira torna caldo, ma ovviamente si parlerà a prezzi raddoppiati. Il Dirigente sportivo napoletano, Cristiano Giuntoli, così è pronto a partire all’attacco, con un’offerta di 3 milioni di prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni.

Il prezzo del cartellino di Torreira, però, è fissato a 45 milioni e difficilmente l’Arsenal si farà convincere da una proposta del genere. Vedremo se Giuntoli riuscirà a cacciare un asso dalla manica, o se il Napoli virerà su un altro calciatore.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di Calcio, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui