Scambio Rossi-Hamilton, spettacolare sfida tra i due campioni – FOTO

0

Valentino Rossi e Lewis Hamilton si scambiano i ruoli. Il nove volte campione di motogp si è messo alla guida della Mercedes del sei volte campione in F1

Rossi
Valentino Rossi e lo spettacolare scambio con Lewis Hamilton (via Getty Images)

Finalmente ieri è avvenuto la scambio che tutti aspettavano da tempo. No, non è mercato, ma solo spettacolo puro per tutti gli amanti dei motori. Infatti nella giornata di ieri il nove volte campione del Moto Mondiale, Valentino Rossi, è salito sulla Mercedes-AMG con cui Lewis Hamilton ha vinto il mondiale 2017. Viceversa il britannico è salito sulla Yamaha YZR-M1 di Valentino.

Lo scambio è avvenuto a Valencia, tra mille scatti e sorrisi da parte dei presenti. I due più volte in passato, avevano dichairato l’ammirazione l’uno per l’altro. Prima di salire in sella ed al volante, non sono mancati i consigli sul come guidare i propri motori.

Scambio Rossi-Hamilton, le dichiarazioni a caldo

Come abbiamo anticipato, l’evento è stato un momento di grande emozione per entrambi i campioni.

A caldo il nove volte iridato da Tavullia ha dichiarato: “Ero già un grande fan di Hamilton, da oggi ancora di più. Abbiamo passato una giornata fantastica, lavorando insieme. Provare la W08 è stata un’opportunità spettacolare.”

Valentino ha poi continuato: “Sono rimasto sinceramente impressionato dalla vettura e dalla guida, ma anche dal team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, con cui lavorare è un vero piacere. Mi hanno accolto a braccia aperte, facilitandomi la presa di contatto con la vettura“.

Infine Rossi ha espresso il suo estremo piacere nel guidare lòa sua M1 in pista con Lewis: “Ho anche guidato la M1 in pista con Lewis. Un momento di grande orgoglio per tutto il team: abbiamo potuto condividere la nostra passione con lui.” – ha poi concluso: “Spero davvero di poter vivere tante altre esperienze del genere in futuro“.

D’altra parte anche Lewis Hamilton è rimasto piacevolmente colpito da questa esperienza. Il britannico ha infatti dichiarato: “E’ incredibile vedere una leggenda come Valentino nella mia macchina. Sono eccitato come se fossi lui, e dovessi scoprire la macchina per la prima volta“.

Lewis ha poi concluso: “Mi ricorda il mio esordio al volante di una F1. Quando vedi tutto il team attorno a te diventa tutt’un’altra storia…“.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Sport, CLICCA QUI !

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui