Miss Universo 2019, grande sorpresa: la vincitrice

0

A vincere Miss Universo 2019 è la sudafricana Zozibini Tunzi: la fotogallery

Miss Universo 2019
Miss Universo 2019

L’ultima edizione di Miss Universo si è tenuta ad Atlanta, in Georgia, ed ha visto trionfare Zozibini Tunzi proveniente dal Sudafrica. La 26enne modella e studente di pubbliche relazione all’Università di Cape Town, l’ha spuntata contro la portoricana Madison Anderson che è arrivata seconda. Terza invece la messicana Sofía Aragón. Ad incoronare la Tunzi, come da tradizione, la vincitrice dell’anno passato, ovvero, la filippina Catriona Gray.

Miss Universo 2019, la lotta di Zozibini Tunzi

Zozibini Tunzi ha sempre messo in prima linea il suo credo sull’inclusività e sulla lotta agli stereotipi. Il suo simbolo è la Buhle crown, indossata anche in occasione di Miss Sudafrica, di cui ha spiegato anche il significato: “Simboleggia il cambiamento e il coraggio. La bellezza dell’arcobaleno. Le donne hanno molte sfaccettature proprio come l’arcobaleno, non siamo unidimensionali. Siamo di tutte le forme, dimensioni e sfumature. Abbiamo in comune il fatto di essere potenti e di essere regine”.

Ieri sera si è fatta sentire con gli ideali sulla diversità e sui pregiudizi sul colore nero della pelle che per molti anni si è visto escludere dai canoni precostituiti della bellezza. “Ora siamo in un momento in cui le donne come me possono finalmente trovare un posto nella società, finalmente possono sapere che sono bellissime. Credo che qualunque cosa mettiamo nell’universo torni sempre da noi, e penso che se tutti lavoriamo insieme e facciamo tutto il possibile, possiamo cambiare”.

La fotogallery

LEGGI ANCHE—> Finlandia, Sanna Marin è il nuovo premier: la più giovane al mondo (Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui