Volley Femminile, Conegliano in finale! E ora tocca a Novara…

0

Grande successo per il Conegliano Volley Femminile: la squadra veneta batte il Vakifbank di Istanbul e va in finale del Mondiale per club

Conegliano c’è! La squadra di volley femminile più forte d’Italia si conferma anche fra le più forti del mondo. Anzi, la più forte del mondo, se riuscirà a vincere anche la finale del Mondiale del club. Contro le turche del Vakifbank Istanbul, la prima semifinale del Mondiale va alla squadra italiana, che vince al terzo set dopo essere stata 2-1 e aver incassato il pareggio delle turche. L’Imoco Conegliano di Santarelli ha portato a casa un gran successo, nonostante la partenza sprint delle avversarie, che hanno giocato subito il jolly Zehra, una spina nel fianco per le ragazze venete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lele Adani, top giocatori per lettera: un 17enne, CR7 escluso – VIDEO

Conegliano-Vakifbank, Egonu fenomeno e 9 match point annullati

volley femminile Conegliano Egonu
Paola Egonu (Getty Images)

Ma poi c’è il ribaltamento di fronte e Conegliano si porta a casa il primo set grazie all’ultima schiacciata di Haak, che va fuori e vale il 25-23. Pareggio Istanbul nel secondo set, che termina 20-25, ma l’Imoco torna avanti nel terzo grazie a un diagonale violentissimo di Paola Egonu che vale un altro 25-23. Italiane ad un set dalla finale ma La Vakifbank ha 7 vite e torna in parità nel quarto, nonostante una Egonu scatenata. Haak non è da meno e schiaccia per il 25-21. Si va al tie break, col brivido. Turche avanti, rimonta Conegliano con il muro di De Kruijf sotto rete che vale il punto d’oro. Col fiato sospeso, perché la squadra turca chiama il challenge. Ma è punto, 23-21 e Imoco Conegliano in finale!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Belen vestita da sposa, ma l’abito scivola giù – Foto

Mondiale per club di Volley, Conegliano-Novara in finale si può!

E i Mondiali di per club di Shiaoxin, in Cina, potrebbero tingersi tutti d’azzurro, confermando il momento straordinario del nostro volley. Dopo la finale agguantata da Conegliano adesso tocca a Novara, che a partire dalle ore 13 italiane affronterà la seconda semifinale, contro l’Eczacibasi Istanbul. Bisogna vincere per regalare all’Italia un grande sogno: quello di vedere due squadre nazionali in finale. Si può fare. Forza Novara!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui