CONDIVIDI

Il Premier verso le dimissioni: sta per saltare il governo e nelle prossime ore dovrebbe arrivare la decisione definitiva.

Premier Malta
©Getty Images

Sono ore decisive per quel che riguarda la situazione politica di Malta. Il primo ministro Joseph Muscat – secondo quanto riferito da poco dal ‘Times of Malta’ – avrebbe infatti deciso di annunciare le dimissioni a breve in seguito alla crisi politica generata dall’inchiesta sull’omicidio di Daphne Caruana Galizia, nota giornalista e blogger maltese assassinata in un attentato dinamitardo il 16 ottobre del 2017.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Meloni scatenata sul Mes, ecco le sue parole (Video)

Primo ministro Malta, dimissioni in arrivo

Premier Malta
Joseph Muscat ©Getty Images

Sempre secondo il noto quotidiano in lingua inglese a Malta Muscat avrebbe incontrato nelle scorso ore il presidente della Repubblica George William Vella e molto probabilmente gli avrebbe già comunicato la sua inaspettata decisione. In ogni caso, ne sapremo sicuramente di più nelle prossime ore quando il premier Joseph Muscat dovrebbe tenere un importante discorso televisivo. La situazione politica a Malta, insomma, non è delle migliori e il governo rischia ormai seriamente di saltare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Misure salva-Stati, scontro aperto tra Conte e Salvini