Gigi D’Alessio, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

0

Gigi D’Alessio è un noto cantautore napoletano. Scopriamo meglio chi è

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio on Getty Images

Nome: Luigi
Cognome: D’Alessio
Data di nascita: 24 febbraio 1967 (52 anni)
Luogo di Nascita: Napoli
Segno Zodiacale: Pesci
Altezza: 1,78 cm
Peso: 75kg
Account Instagram
Account Facebook
Account Twitter

Luigi – Gigi – D’Alessio è un cantautore e produttore discografico napoletano. A dodici anni si iscrive al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli conseguendo a ventuno anni il diploma di pianoforte. Ha soltanto 23 anni quando si trova a dirigere la prestigiosa Orchestra Scarlatti, esperienza esaltante che accresce di molto la sua statura professionale. Poco dopo D’Alessio diventa il pianista di Mario Merola con il quale scrive Cient’anne, interpretato da entrambi, brano destinato ad un grande successo.

Nel 1992 pubblica il suo primo album Lasciatemi cantare. Dopo questo ha pubblicato altri 17 album tutti di gran successo. Ha partecipato a cinque edizioni del Festival di Sanremo, senza però mai vincere. Le sue doti canore non sono tutto: Gigi D’Alessio ha impegnato gran parte della sua vita anche nel cinema e nella TV.

Ha condotto programmi come: Striscia la notizia, Capodanno con Gigi D’Alessio per tre anni, Una voce per Padre Pio, Made in Sud ed è stato giudice di The Voice of Italy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Vanessa Incontrada, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

La vita privata di Gigi D’Alessio

con Anna Tatangelo on Instagram

Gigi D’Alessio è stato sposato per vent’anni, dal 1986 al 2006 – con divorzio ufficializzato nel 2014 – con Carmela Barbato, donna dalla quale ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Claudio, il figlio maggiore, l’ha anche reso nonno nel 2007.

Il matrimonio tra i due è terminato quando lei ha scoperto i perpetui tradimenti con Anna Tatangelo, una cantante italiana di vent’anni più giovane. Nel 2005 i due iniziano la loro relazione, messa in pausa dodici anni più tardi. Nel 2018 la coppia è tornata insieme e nel 2010 hanno avuto un figlio, Andrea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui