CONDIVIDI

Euridice Axen è un’attrice italiana. Scopriamo meglio chi è

Euridice Axen
Euridice Axen on Facebook

Nome: Euridice Evita
Cognome: Axen
Data di nascita: 20 settembre 1980 (39 anni)
Luogo di Nascita: Roma
Segno Zodiacale: Vergine
Altezza: 1,67 cm
Peso: 55kg
Account Instagram
Account Facebook
Account Twitter

Euridice Evita Axen è un’attrice italiana. Ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 2003 interpretando il ruolo di Fedra ne Il Minotauro, di Bianconi. Tre anni più tardi è protagonista in Memorie dal sottosuolo di Fëdor Dostoevskij, di Gabriele Lavia. Tuttavia il suo successo arriva quando, nel 2004 entra nel cast di CentoVetrine ed un anno dopo in quello di Vivere.

Euridice Axen ha partecipato a diverse soap opera, Serie TV e fiction italiane quali: Carabinieri, Medicina generale, R.I.S Roma – Delitti imperfetti, Rex, Le Tre Rose di Eva e molte altre. Sebbene prediliga il teatro, Euridice ha preso parte a tre cortometraggi, prima del suo debutto ufficiale al cinema con il film Crushed Lives – Il sesso dopo i figli, di Alessandro Colizzi. Oltre ciò, ha condotto anche due programmi radiofonici: Madame Bonaparte e Rasputin su Rai Radio 2. Ed ha partecipato ad un videoclip musicale della canzone di Renato Zero, Alla fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Francesco Scianna, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

La vita privata di Euridice Axen

Euridice Axen on Instagram
Euridice Axen on Instagram

Figlia dell’attrice svedese Eva Axén e dell’attore, regista e doppiatore italiano Adalberto Maria Merli, Euridice porta il cognome della madre per comune accordo dei genitori.

Non è sposata, ed anzi single da un po’ di tempo. Desiderosa di diventare mamma, soltanto qualora l’uomo dall’altra parte fosse quello giusto da rendere padre.

Da ragazzina è stata vittima di bullismo, tra i 12 ed i 14 anni, quando ha studiato in Svezia. I suoi compagni di classe la chiamavano ‘L’italiano’ al maschile, ma non ha mai capito il perché, le lasciavano messaggi sprezzanti nell’armadietto. Alla fine conobbe Veronika, con cui strinse amicizia.