Sapete che la posizione in cui dormite svela molto del vostro carattere? Uno studio, intitolato “Learn to sleep well” ovvero impara a dormire bene, condotto dal professor Chris Idzikovski, direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service di Londra, svela cosa si nasconde dietro la posizione in cui si dorme.

Chi si addormenta nella posizione a stella ovvero con il corpo supino, le braccia allargate sulla testa e le gambe aperte è una persona estremamente generosa, socievole, disposta all’ascolto e a fare nuove amicizie.

La posizione a caduta libera ovvero con il corpo a pancia in giù è tipica delle persone determinate e passionali ma anche permalose, impertinenti e sfacciate.

Chi dorme nella posizione del soldato ovvero supino e con le braccia lungo i fianchi è una persona riservata, introversa, leale e rigorosa.

La posizione del cercatore, con il corpo di lato e le braccia verso l’esterno come se cercassero qualcosa è propria delle persone con un carattere ambiguo, che hanno difficoltà a prendere decisioni.

La posizione a tronco d’albero, di lato con le braccia lungo i fianchi, è tipica delle persone socievoli, aperte alla vita di gruppo e pronte a dare fiducia agli altri. 

Chi dorme nella posizione fetale ovvero gambe e braccia rannicchiate è una persona molto sensibile che, agli occhi del mondo esterno, appare fredda e distaccata.