vasco rossi

Grave lutto per Vasco Rossi. A 69 anni è morto Guido Elmi, storico  produttore e braccio destro di Vasco Rossi. A dare la notizia è stato Red Ronnie sui social:

“Il mio amico GUIDO ELMI è volato nell’altra dimensione. Lo conosco dai primi tempi con Vasco Rossi inizio anni ’80. Le ultime volte che l’ho visto è stato ai due concerti di #ModenaPark (in questa foto) e nelle dirette dalla Fonoprint la settimana scorsa. Lo avevo visto molto stanco. Ricordo che quando stavano finendo le esibizioni degli artisti selezionati ci siamo fatti l’occhiolino e abbiamo cominciato a ridere, senza nessuna ragione. Era forse il modo per salutarci definitivamente… anche se non c’è mai nulla di definitivo. Ci incontreremo ancora. Ciao Guido: io perdo un amico e la biblioteca della musica perde un grande produttore, quello che con “Bollicine” rivoluzionó il rock in Italia”, ha scritto il conduttore di Roxy Bar.

Immediata la reazione degli artisti: “Un grande comunicatore, un artista, profondo e intuitivo. Pochi manager hanno saputo costruire cultura e costume come lui”, ha scritto Enrico Ruggeri.

“Apprendo ora la triste notizia della perdita di Guido Elmi grande produttore. Parlai con lui un giorno a un concerto di Vasco al campo volo di Reggio Emilia. Lui era il produttore di Vasco…praticamente la sua ombra. Fu una conversazione breve ma capii che il signore che avevo davanti era proprio profondo, un pozzo di storie, di idee, di rock e di storia vissuta in studio e ai margini del palco. Guido Elmi rivoluzionò il rock in Italia. Ciao Guido e che Dio ti accolga“, sono le parole di Nek.

Ancora nessun post sulla pagina ufficiale del rocker di Zocca.