
È stato arrestato in Germania il 52enne sospettato dell’omicidio di Christian Zoda, 23enne di Messina. Sarebbe lo zio di Sandra Quarto, la 20enne scomparsa tra il 18 e il 19 dicembre, amica stretta di Zoda.
A dare la notizia, il quotidiano tedesco Bild. I due ragazzi sono stati trovati morti ad Albstadt, al Sud di Stoccarda. Secondo le indagini, il 23enne è stato ferito a colpo di pistola mercoledì 21 dicembre, davanti alla pizzeria del padre.
Verso mezzogiorno è stato portato in ospedale, ma nel pomeriggio è morto. Il cadavere di Sandra invece, è stato trovato nel giardino dello zio 52enne, dopo che lui stesso ha fornito indicazioni in sede di interrogatorio.
Giovani italiani uccisi in Germania: si indaga sul movente
Gli inquirenti sono al lavoro per individuare il movente e la dinamica dei fatti. Due giorni da Christian Zoda aveva postato sul suo profilo Facebook l’annuncio della scomparsa dell’amica Sandra, con le sue foto. Aveva scritto che l’ultimo segno di vita risaliva alla domenica precedente e che la giovane aveva lasciato “borsa, scarpe, giacca e cellulare a casa”, aggiungendo che Sandra “non ha contattato nessuno, non è andata al lavoro” e un appello affinché chi sapesse qualcosa si rivolgesse alla polizia.
Il giallo di Christian e Sandra si aggiunge a quello di Francesca Di Dio e Nino Calabrò, una coppia di fidanzati ventenni che sono stati uccisi nello Yorskshire, in Inghilterra.