Signorini cambia le regole: colpo di scena a 13 giorni dal via del GF Vip 7!

Rivoluzione al GF Vip 7: Alfonso Signorini si è finalmente esposto ed ha annunciato numerose novità per il reality show

Una lunghissima intervista a TV Sorrisi e Canzoni a cura di Solange Savagnone in cui Alfonso Signorini esce allo scoperto sull’imminente edizione del reality show che lo vede conduttore e direttore artistico durante la quale svela tutte le novità.

Il conduttore del GF Vip 6, Alfonso Signorini (foto Mediaset).
Il conduttore del GF Vip 6, Alfonso Signorini (foto Mediaset).

Sono numerosissime le novità di quest’anno al GF Vip 7, innanzitutto il fatto che il cast a meno di due settimane dall’inizio del reality show -previsto per lunedì 19 settembre- non è ancora noto: “I 24 concorrenti saranno svelati nelle prime due puntate. Era un mio vecchio desiderio, condiviso poi con gli autori e l’azienda. Secondo me è bello mantenere un minimo di sorpresa che renderà le prime puntate un evento televisivo. Però do spesso indizi sui social”. È proprio con gli indizi che i telespettatori del reality show si sono divertiti a giocare, ma Alfonso Signorini ne aggiunge un altro: “Parenti forse, ma niente coppie. Sarà un’edizione particolare. Ci saranno nomi inediti per un reality, persone che vengono dai mondi più disparati, gente poco nota ma che ha una storia e un background importante che calza a pennello con il GF Vip”.

L’unico concorrente già noto è Giovanni Ciacci che si è dichiarato sieropositivo e che avrebbe dovuto prendere parte già alla scorsa edizione del programma: “Non ha potuto farlo proprio per questo problema. C’era una regola che lo impediva. Ho fatto fuoco e fiamme perché non esiste una cosa del genere. Sono felice che Endemol e Mediaset siano state dalla mia parte. Tanti concorrenti non hanno potuto partecipare perché avevano questa patologia. Il GF ha 20 anni e allora questa regola aveva un senso. Oggi, coi progressi della medicina, no”.

GF Vip 7, come sarà la casa e come cambierà lo studio: tutte le novità

GF Vip
Grande Fratello Vip (Facebook)

Quest’anno Alfonso Signorini si è voluto superare e rifare anche il look allo studio come ha dichiarato tra le colonne di TV Sorrisi e Canzoni: “Sarà molto diverso. Il pubblico si alzerà, ci sarà una gradinata e io sarò in mezzo a una sorta di arena. Altra novità: il GF Vip si aprirà in modo importante al mondo dei social e lo farà in diretta”.

Per quel che riguarda la casa, invece, c’è grande attesa e curiosità, ma Alfonso Signorini è in grado di anticipare: “Sarà nuova e molto più grande, come anche il giardino. Ci saranno due aree esterne. Avrà sempre un bagno solo e la piscina. Ci sarà ancora anche la suite”. E sul risparmio energetico, Signorini è deciso: “È un tema importante e non possiamo fare finta di niente. Ci adegueremo a norme molto rigide sul risparmio dell’acqua, differenziazione di rifiuti, equilibrio eco-ambientale”.