Su WhatsApp spunta un trucco per aggiungere un contatto di cui non abbiamo ancora il numero: scopriamo come sarà possibile farlo.

Nonostante non sia un social network, WhatsApp ha tantissime caratteristiche simili a social come Instagram o Facebook. Quel che non possiamo fare però sull’applicazione di Meta è aggiungere una persona cercando il suo nome. Infatti l’unica ricerca possibile la si potrà effettuare nella propria rubrica. L’unico modo per aggiungere qualcuno, apparentemente, è quello di avere il numero di cellulare del contatto desiderato.
I più smanettoni, però, hanno scoperto un metodo per aggiungere qualcuno senza il numero di cellulare. Quello che ci serve è la fotocamera del nostro Smartphone ed un QR Code dedicato all’applicazione. Infatti ogni profilo WhatsApp è legato ad un codice QR, che è reperibile semplicemente andando nelle opzioni. Basterà quindi cliccare sui tre puntini in alto a destra, cliccare sul logo del QR code e qui apparirà il vostro codice. Inquadrando con la vostra fotocamera il codice, riuscirete così ad aggiungere il contatto senza numero.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Dazn, ancora problemi per gli utenti: occhio a questo messaggio
WhatsApp, si aggiorna la versione per computer: cosa cambia

Sono sempre tanti gli aggiornamenti che coinvolgono WhatsApp. Stavolta però l’ultimo update non riguarda la versione mobile ma quella per pc. Infatti la novità arriverà sia per Windows che per macOS. Sarà possibile scaricare la Beta sul Microsoft Store. Inoltre la nuova Universal Windows App (UWP) di Whatsapp è completamente riscritta da zero. Nella sua versione Windows 11 integra anche i rinnovati effetti grafici Acrylic. Con il nuovo sistema operativo aumenta anche la velocità dell’applicazione che si aprirà in meno di un secondo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Focolaio Covid sul set di una seguitissima serie tv: Netflix blocca tutto!
Viene introdotta anche la funzione disegno, che permette di disegnare su un pannello dedicato e di inviare il risultato come immagine. Le notifiche verranno inviate anche ad applicazione chiusa. Secondo il portale Aggiornamenti Lumia mancherebbero solamente gli stickers, che con molte probabilità verranno aggiunte nelle versioni successive. Per quanto riguarda iOS l’applicazione aggiornata dovrebbe funzionare anche su iPad. Al momento però non si hanno informazioni per quanto riguarda la data d’arrivo su Mac e nemmeno su iPad.