Francobolli rari, questo è uno dei più preziosi: vale una fortuna!

0

Tra i tanti francobolli rari, ce ne sono alcuni che valgono veri e propri tesori. Ecco uno dei più rari di tutti

francobolli rari
Francobolli rari, ce n’è uno che vale una cifra da capogiro (Pixabay)

Il mondo del collezionismo riserva ogni giorno nuove sorprese. Ci sono migliaia di appassionati sparsi per il globo, disposti a spendere vere e proprie fortune pur di portarsi a casa pezzi rarissimi e praticamente introvabili in giro. Tra monete, francobolli, sneakers, vinili e chi più ne ha più ne metta, c’è un giro d’affari da milioni di euro.

Sicuramente uno dei “mercati” più antichi e fiorenti è quello legato ai francobolli rari. Che sia per un errore di stampa o per un rimando ad un particolare periodo storico, ce ne sono alcuni capaci di valere anche decine o centinaia di migliaia di euro. Ecco uno dei più rari: costa tantissimo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, questa vale 90.000 euro: controllate subito!

Francobolli rari, questo è uno dei più rari di tutti

francobolli rari
Questo pezzo è uno dei più rari di tutti e vale tantissimo (screenshot)

Se siete alla ricerca di francobolli rari da rivendere per farci una fortuna, occhio a queso di cui vi stiamo per andare a parlare. Prendete subito la vostra vecchia collezione e controllate bene, perché potreste portarvi a casa una cifra assolutamente non da poco. Stando a quanto riferisce il portale di esperti Francobollirari.net, tra i più introvabili di sempre c’è il francobollo Vaticano Raro. La prima serie completa è composta da 11 pezzi, e può superare la valutazione monstre di 15.000 euro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Francobolli rari, ce n’è uno che vale 700.000 euro: potreste averlo voi!

Il consiglio è quello di controllare bene, perché ci sono anche produzioni successive il cui valore è nettamente inferiore, addirittura più che dimezzato alle volte. Bisogna anche stare attenti a non avere tra le mani la serie provvisoria del 1936 da 6 pezzi: questa vale non più di 1.300 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui