Futuro Messi, l’argentino ha deciso cosa fare: scelta inaspettata!

0

Lionel Messi sembra aver deciso definitivamente il suo futuro. L’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime settimane

futuro Messi
Futuro Messi, ecco cosa farà l’argentino il prossimo anno (Foto: Getty)

È stato il tormentone della scorsa estate: il futuro di Lionel Messi. La ‘Pulce’ sembrava ormai certa di lasciare Barcellona dopo una lunga carriera iniziata dalle giovanili e che ha portato l’argentino a vincere tutto sia a livello personale che di club. Alla fine, la decisione di rimanere in Spagna.

A qualche giorno dalla scadenza naturale del suo contratto – si potrebbe liberare il 30 giugno –, sembra arrivata la conferma definitiva di quello che farà l’argentino il prossimo anno. C’era chi già parlava di un suo possibile approdo al PSG o al Manchester City di Pep Guardiola, per chiudere la carriera in un’avventura del tutto diversa. Alla fine, però, è arrivata la scelta inaspettata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo e firma: nuova squadra per Cristiano Ronaldo

Futuro Messi, pronto il biennale con il Barcellona

calciomercato inter
Pronto un biennale fino al 2023: a breve la firma e l’annuncio (Getty Images)

Una favola destinata a non finire: nel futuro di Lionel Messi c’è ancora il Barcellona. Come riportato da El Chiringuito, i Blaugrana sono pronti ad offrire alla Pulce un contratto fino al 2023. L’intesa è arrivata con il presidente Laporta nelle scorse ore, nonostante ci siano ancora alcuni termini dell’accordo ancora da chiarire. Il club catalano deve infatti rientrare nei parametri imposti dall’Uefa, e avrebbe bisogno di abbassare il monte ingaggi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Milan, altra cessione in vista: c’è però una condizione

Alla fine, comunque, la firma ci sarà e la 10 Blaugrana sarà ancora indossata da Leo Messi. Dopo i mondiali in Qatar e il termine della stagione, le due parti si siederanno al tavolo per capire se sarà arrivato il momento di dirsi addio o meno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui