Covid, Speranza su Pfizer: “Ok dall’Ema dai 12 anni di età, è una buona notizia”

0
Il ministro della Salute Roberto Speranza su Pfizer: l’Ema ha autorizzato l’utilizzo del vaccino Pfizer dai 12 anni di età
Covid, Speranza su Pfizer
Vaccino Pfizer (via Getty Images)
Arriva una buona notizia dall’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) sul vaccino anti-Covid prodotto dall’azienda farmaceutica statunitense Pfizer. “E’ stato autorizzato l’utilizzo del suddetto vaccino dai 12 anni di età”, a dirlo è stato il ministro della Salute Roberto Speranza.
“Ora sarà possibile estendere la campagna di vaccinazione anche ai più giovani” ha aggiunto il Speranza spiegando che si tratta di “una novità importante, pensando anche alla riapertura delle scuole a settembre”. Il quadro epidemiologico nell’ultimo periodo sta mostrando segnali incoraggianti, “se continuiamo ad avere cautela possiamo guardare al futuro con più fiducia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, monitoraggio Iss: indice Rt, incidenza e regioni bianche

Il bollettino del 28 maggio: ultimi dati incoraggianti grazie alla campagna vaccinale

Aggiornamento contagi
Aggiornamento contagi (Getty Images)

Come di consueto la Protezione Civile ha comunicato pochi minuti fa gli ultimi dati aggiornati sul Covid-19 in Italia. Nella giornata odierna, venerdì 28 maggio, si è registrato un ulteriore calo nel numero dei contagiati e dei decessi rispetto a ieri.

Sono 3.738 i nuovi contagiati a fronte di 249.911 tamponi processati (ieri 4.147 contagiati). Cala anche il numero dei decessi con 126 vittime (ieri 171). Si mantengono su una buona media anche i guariti che oggi sono 10.534.

Il tasso di positività che ieri era in aumento, oggi si attesta all’1,5% (-0,2%). Sono 33.157.886 le dosi di vaccino somministrate in totale dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi nel nostro Paese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui