Meteo, tempo in peggioramento: attesi nubifragi e temporali

0

Le previsioni meteo indicano un rapido e netto peggioramento delle condizioni su gran parte dell’Italia: attesi nubifragi e temporali

Meteo maltempo

La perturbazione numero 7 di maggio è arrivata in Italia e questo sta a significare che oggi porterà il rischio di maltempo sulle regioni del Nord e del Centro. Quest’oggi sono attese nuvole sulla maggior parte del paese. Al mattino piogge su Nordovest, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna, Sardegna e Toscana. Nel pomeriggio si estenderanno anche su Lazio, Umbria e Marche.

Le temperature al Sud continueranno a rimanere altre, mentre saranno in calo al Centro ed in Sardegna. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo arancione su Lombardia e Piemonte per possibili criticità idrogeologiche e idrauliche.

LEGGI ANCHE—> Mascherine all’aperto, Pregliasco a iNews24: “Tra un mese, via obbligo con 30 milioni di vaccinati”

Meteo, la situazione nei prossimi giorni

Meteo piogge
Ancora precipitazioni su alcune regioni settentrionali (via Pixabay)

Nella giornata di domani, mercoledì 12 maggio, la perturbazione viaggerà verso i Balcani e questo permetterà una tregua dal maltempo. Ciò nonostante, le condizioni resteranno instabili anche a causa della massa d’aria fresca in aggiunta. Attenzione al rischio di piogge al Nord-Est, sull’Emilia-Romagna e sulle regioni del Centro. Lievi precipitazioni attese anche su Campania, Puglia e Calabria. Correnti più fresche prenderanno il posto dell’aria calda degli scorsi giorni.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, bollettino 10 maggio: 5.080 contagiati e 198 morti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui