iPhone 12 Mini non più disponibili? Apple pensa allo stop

0

Presto gli iPhone 12 Mini potrebbero non più essere disponibili. Numeri da flop, che stanno facendo riflettere Apple 

iPhone 12 mini
iPhone 12 Mini verso lo stop alla produzione (Getty Images)

Apple ha lanciato lo scorso autunno la sua nuova linea di smartphone: gli iPhone 12. Disponibili nelle quattro varianti Mini, 12, Pro e Pro Max, stanno continuando ad ottenere un grande successo sia per quanto riguarda i preordini che le vendite effettive. Almeno, è così per 3 dei 4 modelli.

A deludere è la versione più compatta e low cost, ossia il 12 Mini. Numeri parecchio deludenti, che rasentano il flop. Apple sta riflettendo parecchio sul da farsi, e avrebbe addirittura in mente di stoppare la produzione già a partire dal secondo quadrimestre del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disney+, tanti film e serie TV in arrivo a febbraio 2021: la lista completa

iPhone 12 Mini, numeri da flop e stop alla produzione

iPhone nome
La possibile strategia che adotterà Apple nei prossimi mesi (screenshot)

Presto gli iPhone 12 Mini potrebbero non più essere disponibili sul mercato. I numeri dei primi mesi sono da flop assoluto, con persino gli iPhone 11 che hanno venduto di più. Una soluzione che non ha convinto i clienti quella di Apple, che ha voluto lanciare uno smartphone compatto e dal costo minore rispetto agli altri. Secondo quanto riportato da Gizchina e PhoneArena, già nel secondo quadrimestre del 2021 potrebbe esserci lo stop definitivo alla produzione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Telegram, continua il boom di utenza: perchè è meglio di WhatsApp

Altro motivo che ha portato al fallimento di questo modello di melafonino potrebbe essere la presenza sul mercato dell’SE 2020, altra variante compatta con numeri ben migliori. Ora l’idea potrebbe essere quella di lanciare un SE 3 nel 2022, che andrebbe probabilmente a sostituire un eventuale iPhone 13 Mini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui