Usa, Biden sicuro: “100 milioni di vaccini nei primi 100 giorni da presidente”

0

Il 46esimo presidente degli Usa, Joe Biden, è pronto ad insediarsi alla Casa Bianca e promette 100 milioni di vaccini nei primi 100 giorni di presidenza.

Usa Biden
Le parole del Presidente eletto (Getty Images)

Mancano solamente 4 giorni all’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, con il 46esimo presidente americano che fa una promessa al popolo. Infatti il numero uno americano apre il suo mandato promettendo: “Cento milioni di vaccini nei primi 100 giorni di presidenza“. Ma non solo, il democratico è convinto di poter realizzare il suo piano per uscire quanto prima dall’emergenza.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Usa, il piano di Biden contro il Covid: 1900 miliardi di aiuti economici

Ma il presidente guarda la realtà dei fatti annunciando che ci sarà un peggioramento, prima che la situazione inizi a migliorare. Così dal suo quartier generale nel Delaware, Biden presenta il suo primo piano da presidente. L’obiettivo è quello di uscire prima dalla crisi causata dal Covid-19. Quindi non ci saranno solamente aiuti economici, ma anche una vera e propria accellerazione della campagna di vaccinazioni.

Usa, Biden duro sulla campagna di vaccinazioni: “Fino ad ora un fallimento”

Usa Biden
Le parole del 46esimo presidente americano (Getty Images)

Con un discorso realista, Joe Biden annuncia il triste esito della campagna di vaccinazione americana fino ad oggi. Infatti il democratico l’ha definata: “Un triste fallimento“. Nel progetto di Biden, così, il Governo Federale avrà un ruolo centrale. Infatti insieme al governo si stabiliranno i finanziamenti per i centri di vaccinazione. Si andrà così a finanziare il Defense Production Act  per aumentare le dosi del siero.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Usa, la lobby delle armi in bancarotta: la Procura vuole scioglierla

Sull’operato del suo predecessore, il 46esimo presidente è durissimo ed afferma: “La campagna di vaccinazione negli Stati Uniti finora è stata un triste fallimento“. Poi il prossimo presidente americano conclude con la promessa di farcela, riuscendo a dare una sterzata decisiva alla pandemia nel paese americano. Ad oggi infatti, i decessi da Covid in Usa sono saliti ad oltre 400mila unità, per questo motivo Biden invita tutti ad indossare la mascherina per cercare di contenere i contagi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui