Suarez, sono state pubblicate le trascrizioni del suo esame di italiano e le risposte date agli esaminatori.

L’esame che ha scatenato una vera e propria bufera sul mondo del calcio è durato dieci minuti in tutto. Questa infatti il tempo della conversazione tra gli esaminatori e Luis Suarez, calciatore in quel momento in forza al Barcellona. L’uruguaiano sembrava vicinissimo alla Juventus in quelle settimane. Ma si trattava di un’operazione possibile soltanto a patto che prendesse il passaporto italiano, visto che gli slot per extracomunitari erano già occupati. Su queste basi è nata una vicenda su cui la Procura sta ancora indagando. E le accuse non sono certo leggere. Quello di Suarez sarebbe stato un esame farsa, in cui il giocatore conosceva oltretutto in anticipo le domande che gli sarebbero state rivolte. E adesso, sui giornali sono state pubblicate le prime trascrizioni del colloquio incriminato.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, torna una stella: prestito con obbligo di riscatto
Suarez, il suo esame di italiano risposta dopo risposta

Ed effettivamente, considerato che si tratta di una prova sulla lingua italiana superata dal giocatore, a leggere la conversazione avuta con gli esaminatori non si può che restare perplessi. Ad esempio, alla domanda su cosa gli piaccia fare nel tempo libero, il calciatore risponde: “Mi piace tanto stare con la mia famiglia, nel tempo libero gioco alla Play Station, con miei figli. Dopo piace molto (incomprensibile) in Uruguay fare bercue, con i miei amici! Con mia famiglia. Stare insieme”. A un certo punto poi l’esaminatore gli dà un suggerimento a cui Suarez risponde: “Va bene, buona idea, io parlare con mia moglie e (incomprensibile)”.
Leggi anche: Maradona, l’ultimo messaggio WhatsApp prima della morte: pelle d’oca
Insomma, a leggere le trascrizione qualche dubbio su Lui Suarez come abbia fatto a superare questo esame potrebbe anche venire.