Uno sceriffo in Alabama, negli Stati Uniti, ha pubblicato sui social una foto del suo ufficio con l’albero di Natale addobbato con le foto segnaletiche di ricercati ed arrestati. L’uomo ha poi dovuto eliminare il post a causa di minacce di morte
Uno sceriffo di Mobile County, in Alabama, credeva di aver avuto un’idea alquanto geniale. L’uomo aveva infatti deciso di decorare l’albero di Natale del suo ufficio con foto segnaletiche di ricercati e delinquenti arrestati. Le foto non sono state appese realmente, ma applicate con photoshop.
In alto, al posto della classica stella, un paio di pantofole arancioni, quelle indossate dai detenuti. Il suo obiettivo pare fosse quello di ringraziare i cittadini che hanno collaborato con il suo ufficio per l’arresto dei malviventi e questo, solitamente, avviene proprio mostrando le foto segnaletiche.
LEGGI ANCHE—> Condensa in casa, come sbarazzarsene con un piccolo trucco
Sceriffo “appende” foto segnaletiche sull’albero di Natale: proteste ed indignazione
Quanto da lui fatto, però, ha suscitato l’indignazione di molti oltre a ricevere minacce di morte continue. Si è arrivati al punto tale che lo sceriffo ha dovuto chiedere scusa ed eliminare il post incriminato. Secondo associazioni umanitarie, sbeffeggiare così delinquenti, ma probabilmente con storie sofferte alle spalle, è di cattivo gusto.
LEGGI ANCHE—> Voli, risparmiare sui viaggi: come prendere l’aereo a prezzi stracciati
Molto spesso, infatti, i malviventi vivono vite con violenze, malattie ed abusi subiti. La gogna mediatica a cui sono stati sottoposti, insomma, non è stata apprezzata da nessuno.