Covid, Olanda verso il lockdown di 5 settimane

0

L’Olanda va verso un lockdown di cinque settimane: il governo ha convocato una riunione di emergenza per discutere delle nuove misure per il contenimento del Covid-19

Pronto un nuovo lockdown di cinque settimane in Olanda per contenere l’epidemia da coronavirus. L’annuncio è arrivato direttamente dal premier Mark Rutte e non sono mancate proteste sotto il palazzo del governo a seguito di quanto dichiarato.

Anche la Germania opta per il lockdown totale, in vigore dal 16 dicembre al 10 gennaio, dopo che quello lieve non ha portato risultati. Zona rossa invece per Londra, capitale dell’Inghilterra, fino al 23 dicembre prossimo.

LEGGI ANCHE—> Salvatore Borsellino sul brand Labellamafia a iNews24: “Mafia ridotta a qualcosa di folkloristico”

Lockdown in Olanda, chiusi anche i confini con la Germania

Coronavirus

La decisione è stata presa dopo una riunione di emergenza per valutare la situazione, definita poi “molto grave”. Gli ospedali nella nazione sono in difficoltà e l’ultimo bollettino ha fatto registrare circa 10 mila nuovi positivi al Covid-19. Le autorità olandesi hanno preso iniziative anche con il timore che molti tedeschi possano attraversare il confine per lo shopping di Natale. Chiusi negozi non essenziali, musei, teatri e parrucchieri. Stop anche alle scuole.

LEGGI ANCHE—> New York, spara sui passanti davanti a una chiesa: ucciso dalla polizia

L’ultimo bollettino, come già accennato, ha visto un aumento giornaliero di 9.884 casi, mentre sono stati 28 i morti. Da inizio epidemia, i contagiati sono stati 613.000 e i morti oltre 10.000.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui