Covid, Lamorgese mai stata positiva: “Un evento raro ma possibile”

0

La ministra dell’interno, Luciana Lamorgese, non è mai stata positiva. Attraverso una nota ufficiale lo rende noto il Ministero Dell’Interno.

Covid Lamorgese
Luciana Lamorgese (Getty Images)

Nei giorni scorsi la ministra dell’interno, Luciana Lamorgese, aveva scoperto di essere positiva al coronavirus nel corso di una riunione dei ministri. Non appena saputo della positività, la ministra ha abbandonato il consiglio e in isolamento fiduciario sono andati il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e il responsabile della Giustizia Alfonso Bonafede.

Tutti gli altri erano stati sottoposti a tampone, compreso il Premier Giuseppe Conte. In seguito alla notizia della positività della ministra Luciana Lamorgese, dopo la conclusione del Cdm tutti sono fuggiti con la speranza di non aver contratto il covid. Oggi però arriva la smentita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Covid, Lamorgese mai stata positiva: “Un evento raro ma possibile”

Nella giornata di oggi, nelle ultime ore, il Viminale attraverso una nota ufficiale ha reso noto che “il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, non è mai stata positiva al coronavirus”. Il test molecolare eseguito lunedì scorso, che aveva dato esito positivo, relativo si è rivelato errato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

A confermare la notizia la direzione generale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. “La falsa positività”, hanno spiegato, “è un evento raro ma possibile. L’errore è dovuto alla processazione del campione”.

La ministra Luciana Lamorgese, si legge sulla nota del Viminale, “ha ripetuto il test molecolare per SARS-CoV-2 nelle giornate di mercoledì 9 e di giovedì 10. Tutti e due i test sono risultati negativi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui