Covid Napoli, morto Antonio Amente: era il sindaco di Melito

0

Covid Napoli, una tristissima notizia arriva da Melito: è morto il sindaco Antonio Amente. 69enne, era ricoverato a causa di alcune complicazioni 

covid napoli
Covid Napoli, scomparso il sindaco di Melito Antonio Amente (Facebook)

È lutto a Melito, un comune in provincia di Napoli. Il sindaco Antonio Amente è morto all’età di 69 anni a causa del Covid. Il primo cittadino era ricoverato da ormai diversi giorni, a seguito di alcune complicazioni alle vie respiratorie che lo avevano colpito nei primi giorni del mese di novembre. Poche ore fa, il triste annuncio da parte del Comune.

Classe 1951, ha rivestito diverse volte la carica di sindaco di Melito. Fino alle elezioni che si terranno nella primavera del 2021, salirà in carica il suo vice. Lo stesso Amente, dopo aver comunicato la sua positività al Covid, aveva invitato i cittadini a rispettare tutte le normative direttamente dall’ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Sileri: “Il Natale ha una scadenza, ma il virus no”

Covid Napoli, morto il sindaco di Melito: il cordoglio del PD

covid-19 de magistris
Il cordoglio di De Magistris e del PD (Getty Images)

Una terribile notizia quella della scomparsa di Antonio Amente, sindaco di Melito (provincia di Napoli) morto a causa del Covid. Diverse figure si sono unite al cordoglio per la morte del 69enne, tra cui il sindaco di Napoli De Magistris e il Partito Democratico. Ecco il comunicato ufficiale rilasciato poco dopo la diffusione della notizia.

Siamo sconcertati e molto addolorati per la scomparsa del dott. Antonio Amente, sindaco di Melito. Il Partito Democratico di Melito di Napoli e della città metropolitana di Napoli esprimono cordoglio per la prematura scomparsa del primo cittadino” si legge nel testo: “Partecipiamo al dolore della famiglia, alla quale ci uniamo nella preghiera e nel dolore. Auspichiamo di poter salutare un ultima volta il sindaco“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  Covid, Ricciardi avverte: “Terza ondata sarebbe insostenibile”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui